Se glielo contesti, stai interrompendo il possesso pacifico ecc. ecc. condizione essenziale che dopo i vent'anni possa vantare usucapione.Non basta una diffida ad interrompere i venti anni per l’usucapione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se glielo contesti, stai interrompendo il possesso pacifico ecc. ecc. condizione essenziale che dopo i vent'anni possa vantare usucapione.Non basta una diffida ad interrompere i venti anni per l’usucapione.
Dalle fotografie risulta che l'"invasore" possa accedere al lastrico di @andfan dai lucernari presenti sul tetto adiacente di proprietà dello stesso...... togliendogli, tra l'altro, il totale accesso alla superficie, per le ispezioni e manutenzioni del caso!!
E soprattutto dalle due finestre laterali al cassone...Dalle fotografie risulta che l'"invasore" possa accedere al lastrico di @andfan dai lucernari presenti sul tetto adiacente di proprietà dello stesso.
Credo sia impossibile poiché sono dotate di altrettante robuste grate, fisse.E soprattutto dalle due finestre laterali al cassone...
originariamente il piano di calpestio del cavedio doveva avere un punto di convogliamento e scarico delle acque meteoriche che riceveva direttamente. Il problema è che il cavedio è stato suddiviso tra diversi proprietari che si affacciavano sul cavedio medesimo. Infatti le foto postate non mostrano una corte, come l'ha chiamata @andfan, bensì le coperture (=tetti) dei locali ricavati. Ognuno ha scaricato le acque raccolte dalle proprie coperture sul lastrico che attualmente è di proprietà del nostro amico.Ma è possibile che ciascuno dei proprietari circostanti abbia inserito uno scarico delle acque meteoriche sul tuo solaio.
Non si capisce perché l'acqua, che viene convogliata dalle coperture degli immobili circostanti sul solaio di proprietà di @andfan, non venga raccolta in un unico pozzetto ricavato sul suo solaio e quindi scaricata sulla fognatura sottostante, anziché spandersi disordinatamente sulla copertura con tutti i problemi connessi.Ognuno ha scaricato le acque raccolte dalle proprie coperture sul lastrico che attualmente è di proprietà del nostro amico.
Una fissa, l'altra è apribileCredo sia impossibile poiché sono dotate di altrettante robuste grate, fisse.
Non si capisce perché l'acqua, che viene convogliata dalle coperture degli immobili circostanti sul solaio di proprietà di @andfan, non venga raccolta in un unico pozzetto ricavato sul suo solaio e quindi scaricata sulla fognatura sottostante, anziché spandersi disordinatamente sulla copertura con tutti i problemi connessi.
Le acque meteoriche di tutti i tetti scaricano sul tetto ove è presente il bocchettone che le raccoglie e le porta, attraversando il fondo sottostante, alla fognatura sulla pubblica via.Non potevano essere convogliate in un'unica condotta che, certamente esisterà, scarica sulla fognatura bianca condominiale?
Gratis per sempre!