Per forza tu sei alquanto lacunoso: hai fatto scrivere 26 interventi prima di specificare che il compratore era al corrente dei debiti del venditore presso il condominio e che quindi era a conoscenza della solidità del debito.State uscendo dal seminato.
Ed il compratore in virtù di un racconto, di una comunicazione verbale non avvalorata da testimoni o da scritti, vuole chiedere una sorta di accollamento di parte del debito all' amministratore per comportamento negligente di quest' ultimo?
Mi dici dove sta scritto che l'amministratore deve recarsi dove si trova temporaneamente o permanentemente il condomino moroso per riscuotere le somme dovute al condominio.
Nel caso specifico l'amministratore aveva risposto positivamente al condomino moroso all'invito di presentarsi in ospedale per il saldo? Aveva dato un appuntamento e non si è presentato? Oppure non aveva data il suo assenso ed aveva invitato il condomino medesimo a passare presso il suo ufficio oppure di impiegare le modalità previste dal regolamento di condominio per il saldo delle somme dovute?
Ma ti immagini una conversazione di questo tipo "Senta mi trovo ricoverato in isolamento presso il reparto di malattie infettive dell'ospedale; tuttavia se mi viene a trovare le saldo i miei debiti". e tu pretendi che l'amministratore ci vada? Ma vacci tu!!!