Buon giorno , inizio una discussione che potrebbe interessare a molti: nell'agosto 2015 prendevo in locazione , con la mediazione di un'agenzia immobiliare , un locale commerciale.Per questo servizio pagavo , e mi veniva regolarmente fatturata la mediazione di 600 euro. Pochi giorni fa , per vie del tutto fortuite venivo a sapere che il locale preso in affitto è stato pignorato dall'aprile del 2014 e messo all'asta il 9 febbraio us.A questo puinto venivo informato che essendo stato stipulato il contratto dopo la data del pignoramento , lo stesso è nullo e di conseguenza dovrò lasciare il locale entro i 90 giorni dalla vendita. ora dal Tribunale so che l'asta non è andata deserta , quindi dovrò lasciare, tra un documento e l'altro e tra i tempi burocratici normali , il locale entro l'8 luglio pv. bene , il vecchio proprietario non ha il becco di un quattrino per risarcirmi la chiusura del negozio quindi se non mi potrò rivalere sull'agenzia che con la sua negligenza( dovuta a leggerezza o per dolo) causerà la chiusura della mia attività, dovrò pensare che sarò sottoposto alla legge del menga?Non credo , l'agenzia immobiliare è tenuta quindi a darmi un risarcimento?