Allen

Nuovo Iscritto
Io credo che, visto che l'AI viene pagato da entrambi, deve lavorare bene sia per l'acquirente che per il venditore. Se nasconde volutamente qualcosa, magari per velocizzare la vendita, ne deve poi rispondere almeno restituendo la commissione non meritata. L'AI è un mediatore e come tale deve mediare in modo che entrambe le parti siano soddisfatte del suo lavoro e reputino quindi giusto pagarlo. Se il suo lavoro si limitasse soltanto a trovare un acquirente nessuno ci si rivolgerebbe più, ci sono tanti siti e giornali di annunci immobiliari, e questo vale per tutti i lavori che necessitano di mediazione.
Ma è solo un mio pensiero.

Marsal66

Nuovo Iscritto
...sì, ci sono ancora agenti immobiliari così.Almeno, io l'ho trovato.E appartiene anche ad un grande gruppo!!!non faccio nomi m è un gruppo che conosciamo tutti....con agenzie sparse un pò in ogni città,(se non tutte ,quasi) ed inizia con la T.
Che professionisti eh?

Ho avuto una pessima esperienza con gli agenti immobiliari del Gruppo T......... mi sono ripromesso di non cadere mai più vittima del loro famigerato contratto vessatorio, comunque la giurisprudenza sul campo immobiliare non parla di doveri da parte dell'agente immobiliare nei confronti del cliente ma quasi esclusivamente della tutela certosina della sua sacrosanta grassa commissione. Se questa è giustizia.....fate voi.

mediagroup

Membro Attivo
... nell'atto di acquisto c'è sicuramente specificato lo stato degli impianti, nel caso in cui sia venuto a parlare di impianti a norma, sicuramente si è parlato anche di consegna dei certificati che ne attestino la regolarità; in questo caso si potrebbe chiedere un risarcimento al venditore ( anzi non bisognava firmare il contratto senza aver preso visione degli stessi ).
Comunque in questo non vedo colpe attribuibili all'agenzia................

Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
.sono sempre piu basito a leggere certe cose.... E NON CONTINUO NEANCHE
faccio l'Agente Immobiliare da troppo tempo (patentino iscriz CCIAA N,1) E QUANDO VEDO IL CAOS CHE FRULLA NELLE TESTE MI AMAREGGIO MOLTO - inuitile continuare con i ma i se ecc bisogna aver fiducia nei professionisti seri e basta. affidarsi a loro ed accettare i consigli.
P.S.: e come si fa a capire chi è serio????

kalipso

Membro Attivo
Mah...non lo so come si fa a capire chi è serio o meno....sai cosa bisognerà fare? Informarsi alla grande su quel che ci DEVE o che VOGLIAMO che ci sia nell'alloggio che compriamo e i bombardare di domande chi ce lo vende, mettendo alcune cose nero su bianco.
Credo sia l'unica soluzione.
Ciao

Marsal66

Nuovo Iscritto
Per prima cosa bisogna evitare di firmare qualsiasi contratto vessatorio specialmente se proviene dal Gruppo T........ Immobiliare. Dovete sapere che il loro contratto inizialmente valido per tre mesi, viene tacitamente rinnovato alla scadenza per altri tre mesi se non ne viene viene disdetto il rinnovo a norma di legge quindici giorni prima. Tale contratto vincola per tutto il periodo la volontà del proprietario dell'immobile, che se dopo aver firmato ha un legittimo ripensamento..........e disdice il contratto.........deve pagare la penale (equivalente alla commissione ridotta del 10%), se non è soddisfatto dell'operato dell'agente immobiliare e si rifiuta di far visitare l'abitazione...........deve pagare la penale (equivalente alla commissione ridotta del 10%). Se per disdetta, durante il periodo di contratto, si fa convincere dall'agente immobiliare a modificare il prezzo al ribasso...........e firma..............vedrà scendere inesorabilmente il valore della propria casa a discrezione dell'agente immobiliare entro i limiti sottoscritti sulla modifica.......se ci ripenserà .......non ci sarà verso per convincere quell'agente immobiliare a variare il prezzo al rialzo..............se non pagando la penale sopra indicata che equivale quasi alla commissione di vendita. Chi firma il contratto con il Gruppo T........ diventa ostaggio dell'agenzia immobiliare f ino alla fine del contratto e non ha alcun diritto di rivedere le condizioni di vendita durante il loro mandato. Esiste poi il pericolo che, questi agenti immobiliari senza scrupoli, alla conclusione del loro mandato di vendita, propongano un'assegno anche di soli 5.000 euro (pagati da loro), tramite un loro collaboratore non ufficiale, al solo scopo di far scattare la commissione di vendita che di solito supera abbondantemente i 10.000 euro, .............poi se il rogito dopo due mesi non si farà ed il fantomatico compratore perderà i soldi.....poco male.....l'agente immobiale avrà guadagnato la differenza tra quell'assegno e la ben più ricca commissione. Con questa ultima considerazione, ferma restando la mia stima per gli agenti immobiliari VERAMENTE ONESTI, non mi resta che invitare tutti a meditare bene prima di mettersi al collo il cappio del Gruppo T............immobiliare.

Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
concordo con marsal66 in piu:
A-sulla modulistica deve esservci scritto: "modulistica deposita presso la cciaa della prov di..."
B-Chiedere le credenziali dell'Agente (patentino ecc)
C-se non vi fidate di quello che firmate fatelo leggere ad un esperto in particolare suggerisco un responsabile di una delle federazioni agenti immobiliari (personalmente sono un FIAIP e ne ho analazzati un po di contratti capestri)
D- ricordatevi che i contratti con clausole vessatorie sono inpugnabilissimi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità