Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
sto provvedendo a segnalare quanto riportato sopra alle autorità competenti.. ho letto una frase.. "NON RIVOLGETEVI ALLE AGENZIE IMMOBILIARI"

STO FACENDO COPIA DELLA PARTE DEL FORUM pubblicata da Marsal66 e procederò con diffida se non viene cancellata.

Marsal66

Nuovo Iscritto
sto provvedendo a segnalare quanto riportato sopra alle autorità competenti.. ho letto una frase.. "NON RIVOLGETEVI ALLE AGENZIE IMMOBILIARI"

STO FACENDO COPIA DELLA PARTE DEL FORUM pubblicata da Marsal66 e procederò con diffida se non viene cancellata.

............Chiedo scusa al Sig. Locatelli se il link da me postato ha urtato la sua suscettibilità, per ovviare a questo problema avrei cancellato personalmente la pietra dello scandalo, ma questo forum non mi permette di farlo (oppure sono io che non ho capito come poterlo fare). Ho cercato soltanto di dare una voce diversa da quella degli agenti immobiliari in un contesto che comprende anche i proprietari di casa. Non ho espresso io la frase tanto contestata che comunque ritengo essere il semplice frutto di un'opinione personale citata su un forum ove non padroneggia un regime di censura ideologica. Non temo le paventate ritorsioni di legge perchè per mia fortuna ho qualche conoscenza in materia. Comunque pur credendo fermamente nella libertà di parola resto convinto che qualsiasi frase non gradita a qualcuno deve essere prontamente rimossa, non essendo riuscito a farlo io, invito i moderatori a provvedere in tal senso. Rinnovo le mie scuse e porgo distinti saluti

Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
faccio questo lavoro da 30 anni e le assicuro caro il signor Marsal66 che sono stufo e arcistufo di sentire cose di questo genere!!! avete avuto problemi con agenzie immobiliari? denunciatele!!!!!! e non piangetevi sempre addosso.

altro cosina...per nulla irrilevante, certo! nel forum massima libertà di parola e oppinione, ma mi permetta, se scrivo che gli asini volano... è libertà di oppinione??????????????????????????????

e con questo non intendo assolutamente prosseguire questa discussione che trovo gia inutile efaziosa.. ho comunicato quanto successo ai gestiri del forum, saranno loro a prendere eventuali provvedimenti.

o.locatelli

Marsal66

Nuovo Iscritto
faccio questo lavoro da 30 anni e le assicuro caro il signor Marsal66 che sono stufo e arcistufo di sentire cose di questo genere!!! avete avuto problemi con agenzie immobiliari? denunciatele!!!!!! e non piangetevi sempre addosso.

altro cosina...per nulla irrilevante, certo! nel forum massima libertà di parola e oppinione, ma mi permetta, se scrivo che gli asini volano... è libertà di oppinione??????????????????????????????

e con questo non intendo assolutamente prosseguire questa discussione che trovo gia inutile efaziosa.. ho comunicato quanto successo ai gestiri del forum, saranno loro a prendere eventuali provvedimenti.

o.locatelli

Caro Sig.Locatelli, ho apprezzato tutte le parole che ha voluto esprimere nella sua replica perchè mi hanno dato l'opportunità di chiudere il discorso secondo il mio punto di vista. Recentemente mi è capitato di leggere alcuni suoi interventi che hanno riscosso tutta la mia stima incondizionata, però resta il fatto che ci troviamo a far parte di due realtà spesso contrapposte, quella degli agenti immobiliari e quella dei proprietari di casa. Lei ha dato per scontato che ho avuto problemi con le agenzie immobiliari ed voluto invitarmi bruscamente a denunciare gli abusi subiti.........belle parole........se fosse così semplice realizzare tutto questo in un contesto legale ove non esistono reali diritti per i proprietari ma solo pochi striminziti articoli di legge ad esclusiva tutela della commissione degli agenti immobiliari. Invece di piangermi addosso, in questo clima infelice per la mia categoria ed in vista della jungla selvaggia prospettata dalla liberalizzazione dell'attività di intermediario immobiliare, sento il dovere di mettere in guardia gli appartenenti alla mia categoria da assumere comportamenti incauti. Pochi agenti immobiliari possono vantare la sua serietà, professionalità e competenza nel settore quindi è necessario essere più che mai selettivi al fine di tutelare i propri interessi. Grazie

Allen

Nuovo Iscritto

Non esageriamo, d'altronde è un forum dedicato ai proprietari immobiliari che in quanto tali avranno di sicuro avuto esperienze con agenzie immobiliari, negative... ma anche positive, io sono stato fin'ora molto attento a sceglierle ma evidentemente non si può dire così di altri. Gli A.I. onesti (e vi assicuro che ce ne sono tanti) dovrebbero sfruttare questo forum per darci indicazioni su come riconoscere A.I. seri ed onesti da quelli disonesti (come per tutte le categorie) e non esasperare gli animi di chi magari ci ha rimesso già i propri soldi.
Siamo tutti sulla stessa barca noi proprietari paghiamo voi per avere un servizio onesto e preciso il più possibile, voi agenti dipendete anche dalla reputazione di quelli disonesti.
Allora sig. Ottavio, quali sono i modi per riconoscere un A.I. disonesto da uno serio che ci metta l'anima affinchè siano soddisfatti sia i compratori che i venditori?

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
La libertà di espressione prevede... "La libertà di espressione". E nei limiti dell'educazione e del mutuo rispetto personale, è ammesso tutto.
Se per qualcuno "gli asini volano" può tranquillamente scriverlo. E se ciò che oggi riteniamo asini fossero volatili?

Per quanto riguarda il link postato da Marsal, l'ho rimosso in quanto è vietato sul forum promuovere altre community al di fuori di immobilio la quale è riconosciuta e apprezzata da propit.it e i suoi utenti.

Vi invito infine a moderare le arrabbiature in quanto limitano lo scambio di opinioni e soprattutto non servono a nessuno (a parte i vostri medici di fiducia).
Se così non sarà prenderò i previsti provvedimenti.
Buon proseguimento ;)

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
X Marsal66

Se frequenti questo forum e suo cugino "Immobilio.it" dovresti avere letto quanto ci lamentiamo noi A.I. di non essere tutelati legalmente, se non da poche norme del Codice Civile, variamente interpretate dai giudici....

Quindi non direi che la nostra categoria ha la prevalenza su quella dei proprietari immobiliari, anzi, troppo spesso ci troviamo a doverci difendere da proprietari irriconoscenti e acquirenti "furbetti" che cercano di scavalcarci, nonostante il lavoro svolto....:basito:

Altro argomento: per fortuna, non stiamo per essere sommersi dalla giungla selvaggia nel campo dell'attività immobiliare.
Se è vero che ci hanno tolto il Ruolo, è stata mantenuta intatta la Legge 39/89 e quindi nessuna liberalizzazione selvaggia....:p Il Ruolo viene sostituito dalle Camere di Commercio e dal REA.
Adesso attendiamo le norme di attuazione della legge e poi vedremo.:???:

Silvana

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
La libertà di espressione prevede... "La libertà di espressione". E nei limiti dell'educazione e del mutuo rispetto personale, è ammesso tutto.
Se per qualcuno "gli asini volano" può tranquillamente scriverlo. E se ciò che oggi riteniamo asini fossero volatili?

Per quanto riguarda il link postato da Marsal, l'ho rimosso in quanto è vietato sul forum promuovere altre community al di fuori di immobilio la quale è riconosciuta e apprezzata da propit.it e i suoi utenti.

Vi invito infine a moderare le arrabbiature in quanto limitano lo scambio di opinioni e soprattutto non servono a nessuno (a parte i vostri medici di fiducia).
Se così non sarà prenderò i previsti provvedimenti.
Buon proseguimento ;)

Caro Guardiano,
hai assolutamente ragione, però è difficle non arrabbiarsi leggendo quello che era scritto su quel blog...

Sarà che siamo anche molto stanchi di luoghi comuni e stupidaggini riportate mille volte che fanno diventare una mosca grande come un elefante !
La maggior parte di noi A.I. è seria e onesta e lavora dalla mattina alla sera, spesso senza risultati in questi ultimi tempi...mi sembra eccessivo darci addosso senza avere motivazioni personali e provabili...

Silvana

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Capisco Silvana ma ognuno deve essere libero di dire come la pensa senza essere addentato. Sicuramente argomentando si fa meglio che azzannando ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità