A

albavit

Ospite
Il geometra è iscritto all'Albo, e mi ha rilasciato delle fatture regolarmente, la ditta non so, credo stia evadendo totalmente il fisco e che non sia in regola con l'INPS, mi ha rilasciato 2 fatture che non coprono il totale da me pagato, pero' ho dubbi sulla validità.

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io non sono abituato a fare i conti nelle tasche degli altri, ma caro Avvovato, le devo dire che in questi ultimi periodo, di gente con pochi soldi ce n'è sempre di più. Non so a quanto ammonta il suo reddito, ma chi arriva a mille o pochi più euro, non arriva come si sente in giro neanche alla terza settimana del mese. Quello che avrei voluto da Lei, visto che oltre ad essere un' iscritto al sito, è anche un addetto ai lavori, è che avesse dato dei consigli più congrui ad Albavit. Secondo il mio modo di vedere dovrebbe essere questo lo spirito di una comunità, e se c'è qualcuno con molta onestà dice di non potersi permettere un legale, per penuria di soldi, è lì che dovrebbe scattare la molla della solidarietà. Perdonatemi la mia franchezza, ma sono fatto così. Grazie e scusatemi le tante chiacchiere. !!!!!!!

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il geometra è iscritto all'Albo, e mi ha rilasciato delle fatture regolarmente, la ditta non so, credo stia evadendo totalmente il fisco e che non sia in regola con l'INPS, mi ha rilasciato 2 fatture che non coprono il totale da me pagato, pero' ho dubbi sulla validità.
Devi pagare solo con assegni non trasferibili o bonifici intestati esclusivamente alla Ditta. Non accettare sconti per pagamenti in contanti, diventeresti complice nell'evasione fiscale.

Gugli

Membro Attivo
purtroppo i committenti non vengono opportunamente informati sul fatto che anche se c'è un tecnico cd di fiducia il committente è quello che inoltra la pratica e che infatti la firma assieme al tecnico il quale è certamente responsabile della conformità edilizia-urbanistica delle opere e dello svolgimento dei lavori come da progetto inoltrato
ma ci sono alcune responsabilità che vanno in capo al committente
manda una lettera AR con ricevuta di ritorno intimando all'impresa l'immediato deposito del Durc o soluzione immediata del caso in altro modo
poi, domanda: 'chi ha scelto l'impresa?'

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
egregio amico pugliese anonimo che cerchi la polemica a tutti i costi anche se forse sei devoto di San Pio... hai perso un occasione per stare z....:fico: visto che non centra nulla il mio reddito o di chi interviene e qui può solo dare consigli in via generale come dovresti aver capito.
E poi farsi assistere da un professionista dopo essere incappati in tali consistenti disavventure non è strano nè necessariamente costoso ma come spiegato la situazione può diventare ancor più grave e allora anche i costi per farsi trarre in salvo lievitano... ma questo per te e per molti è difficile da comprendere.
Usi il termine congruo che in italiano ha ben altro senso, congruo può essere solo un risarcimento o una somma e non un consiglio che ad esempio può essere avventato o condivisibile.
Dare consigli in via generale è quanto mi diletto a fare con gli altri esperti, attenti però ai pseudo esperti nelle discussioni sul web, ed è la sola cosa possibile su questo forum che non serve ad ottenere consulenze decisive e ovviamente gratuite, peraltro non consentite nè possibili senza verificare quello che spesso viene dato per certo quando non lo è.
Quindi in conclusione parlare a sproposito usando la tua terminologia .... non è congruo.:risata:
Con l'occasione recita una preghiera per tutti noi davanti al Santo che di questi tempi ne abbiamo tutti gran bisogno.;)

A

albavit

Ospite
Si, il geometra è iscritto all'Albo e ha rilasciato delle fatture, l'impresa non so, deduco che evade il fisco e che non è in regola con l'INPS, loro si conoscevano

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se si è credenti , non c'è bisogno di mettersi davanti al Santo. I Santi si possono pregare dovunque uno si trovi, quindi, chi ne sente il bisogno, più tranquillamente pregare in dovunque , senza venire necessariamente a San Giovanni Rotondo. Per quanto riguarda l'anonimato in parte forse ha ragione. CELEFINI, non è altro che l'abbreviazione di Celestino Fini, quindi se Le fa piacere, mi sono presentato. Ho usato lo pseudonimo, per abbreviare il mio lungo nome, non per nascondermi dietro l'anonimato. Certo che non ho usato forse correttante la terminologia, ma di la dal dire di parlare a sproposito mi sembra tanto. Il sito è fatto di tante persone non tutti con lo stesso grado di cultura. Se poi a noi, deve essere precluso, perchè non esperti, a cosa servono gli oltre 33.000 iscritti ? Nel mio intervento non volevo ne fare polemica, ne volevo irritarLa, non fa parte del mio carattere. Se il mio intervento l'ha offesa, Le chiedo scusa. Per il futuro, mi guarderò bene dall'intervenire. Un'ultima preghiera, anche se per me non ci sarà una prossima volta, quando La troverò in qualche argomento, La prego di lasciare stare da parte San Pio. Il Santo Stigmatizzato, non meritava di essere menzionato anche in questo sito, Lui è conosciuto per ben altre cose.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Per me può fare ciò che vuole nulla le è stato precluso e rivolgersi se crede a qualunque santo visto che San Pio non rientra nei suoi favoriti... e comunque ha una pessima stima di questo forum da quello che scrive e spiacerà non risentirla ancora ma sopravviveremo:^^:
Non c'è bisogno di scusarsi egregio signore che ora dà nome e cognome, visto che nessuno si è offeso anche se la polemica ha avuto inizio dal suo bel commento sul reddito degli avvocati.... che nulla centrava nella discussione.
Come nulla centra anche venire o no a S.Giovanni Rotondo che tira fuori chissà perchè.:risata:
Ma non è cosa nuova nè qui nè altrove prendersela con i legulei ritenuti tutti ricchi e approfittatori.
Ciò detto egregio Celestini buona domenica... con il Santo.:ok:

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non voglio e mi auguro di cuore continuare la polemica con Lei. Non ho detto di non voler più frequentare il forum, mi limiterò a leggerLa quando interverrà Lei. Il sito sopravviverà anche grazie ai 33.000 iscritti, di cui io faccio parte. Da cosa poi ha capito, che io non sia un devoto di Padre Pio, visto che a me piace chiamarlo così' per me è un mistero. Ho solo ribadito che San Pio, posso pregarlo dovunque io sia, a San Giovanni Rotondo come a Milano. I Santi si possono pregare ovunque. Non è detto che se io sia un devoto di San Francesco, debba per forza recarmi ad Assisi. La preghiera non ha confini, e con questo, chiudo, anche se adesso Lei volesse continuare, non rispondo più. Le vorrei solo ricordare che nel lontano 1964, credo di non sbagliare l'anno, Padre Pio vivente, si è tenuto a San Giovanni Rotondo, presso l'Hotel Santa Maria delle Grazie, il Congresso Nazionale dell'Ordine Forense. Prima del termine del Congresso, il Consiglio Nazionale dell'Ordine, incontrò Padre Pio, chiedendogli, di trovare un Protettore per l'Ordine. Non posso purtroppo dirLe quale fu la sua risposta. Cordiali ed ossequiosi saluti, Celestino Fini

Il medico della casa

Membro Attivo
Ma quale associazione a delinquere , ritengo che se un'impresa e' inadempiente il committente ha tutto il diritto di allontanarla dal cantiere e sostituirla.
Gentile leontino, ciò che tu suggerisci, ovvero:

provi a cambiare il nominativo dell'impresa esecutrice con un altra compiacente in modo da avere almeno un titolo urbanistico valido
è a tutti gli effetti un comportamento di più soggetti che concorrono mediante comportamenti illeciti a creare indebito vantaggio di alcuni a scapito di una pubblica amministrazione attraverso la produzione di documenti fittizzi. Si tratta di un reato associativo, quindi è meglio non consigliare condotte di questo tipo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità