Ricevuto. GrazieConfermami se hai ricevuto il messaggio, grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ricevuto. GrazieConfermami se hai ricevuto il messaggio, grazie.
Ho già scritto alla responsabile della trasmissione, dando la mia disponibilità.
Staremo a vedere, ma nutro forti dubbi,
Come ti ho detto, le ho scritto e ti terrò aggiornato, anche se ho qualche dubbio che una trasmissione nazional-popolare voglia dare voce a quelli che vengono considerati grandi delinquenti, truffatori, evasori e, soprattutto, sfruttatori (i proprietari di immobili, soprattutto quelli che affittano) e che, pertanto, vanno puniti anche dal punto di vista economico (tasse) e normativo (leggi). Staremo a vedere e restiamo in "serena" attesa. Ciao.il piccolo proprietario/locatore che è pure lui una vittima dello sfratto per morosità
Manda i riferimenti anche a me, per favore. Non so se potrò partecipare, ma ho qualcosa da raccontare anche ioSe qualcuno del Forum desidera scrivere alla redazione e magari partecipare alla trasmissione per esporre il punto di vista dei proprietari/locatori, posso fornire i recapiti della persona da contattare.
Ok.Manda i riferimenti anche a me, per favore. Non so se potrò partecipare, ma ho qualcosa da raccontare anche io
Un riferimento specifico non c'è, ma l'ufficiale giudiziario ha detto che esistono due sentenze della Corte costituzionale (ha citato di quali anni, ora non me li ricordo) che fanno riferimento esplicito al diritto alla casa.
Se proprio si vuole citare la Costituzione, è giusto ricordare che riconosce e garantisce la proprietà privata (art. 42), e incoraggia e tutela il risparmio (art. 47).
Ed è noto che gran parte del risparmio di noi italiani è investito nel mattone.
Se poi investiamo in immobili da proporre in locazione, la Costituzione ci dice che l'iniziativa economica è libera (art. 41).
Si può anche sostenere che il proprietario che affitta i suoi immobili svolge un'attività di utilità sociale, quindi si aspetta che la legge non lo penalizzi troppo quando questa attività diventa complicata ed onerosa a causa dei comportamenti disonesti dei conduttori!
Non sapevo, e neanche immaginavo, che quell'ufficiale giudiziario avesse partecipato ad altre trasmissioni televisive, e ha pure scritto un libro sugli sfratti!immagino che l'ufficiale giudiziario sia quello che salta sempre da un salotto televisivo all'altro per raccontare la sua personale visione della sua professione
"Sfrattati" di Giuseppe MarottaNon sapevo, e neanche immaginavo, che quell'ufficiale giudiziario avesse partecipato ad altre trasmissioni televisive, e ha pure scritto un libro sugli sfratti!
Puoi cortesemente indicarmi il titolo e l'autore?
Se è un libro in commercio penso non sia vietato citarlo in un Forum pubblico come questo.
Gratis per sempre!