Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

Allegati

  • IT-Alert.jpg
    IT-Alert.jpg
    142,6 KB · Visite: 29

Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa

IT-Alert, il 21 settembre nel Lazio il test del sistema di allarme pubblico​

Alle ore 12 gli smartphone delle persone presenti sul territorio si illumineranno ed emetteranno un suono con un messaggio di test-esercitazione​

 

Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
Staremo a vedere come va nel Lazio, vi farò sapere cosa ne pensa il mio smartphone. Il fatto che si illuminerà non mi tange, perché ha una custodia a libretto e quindi non si vede nulla se si illumina.
 

Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
L'ho scoperto ora:

La nuova data verrà comunicata su www.it-alert.gov.it. È rinviato il test di IT-Alert nella Regione Lazio previsto per il 21 settembre, a causa dell'allerta gialla per temporali prevista su tutto il territorio.

Ma la notizia è stata diffusa 13 ore fa.
 

Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
Effettivamente se i cittadini ricevessero più alert nello stesso giorno (il test oltre a quello per i temporali) potrebbero andare in confusione.

Io ho lo smartphone da tempo, ma non ricordo di aver mai ricevuto altri alert da IT-ALERT. Forse bisogna scaricare qualche App apposita? Mi sa di sì, ma ignoro come si chiamino.
Come tutti i test, è andato a farsi benedire, sono le 11:41 e un timidissimo sole cerca di farsi largo a gomitate tra le nuvole, a Roma.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto