basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se esplode il Vesuvio non credo serva a molto ,
Stando alle risultanze dell'eruzione del 79, ... servirebbe: ammesso che si riesca a gestire l'evacuazione di 1 milione e più persone in 24 ore.

Per un terremoto, no almeno per la prima scossa, in genere la più grave.

Per allarme meteo, trombe d'aria ecc, direi che sarebbe utile: del resto già adesso i Comuni usano messaggistica per avvertire di situazioni contingenti. Non con servizi di alert broadband, ma con sms.

Ogni cosa e innovazione ha i suoi lati positivi e risvolti negativi: l'importante è che il saldo sia positivo.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ci riesco vi posto un breve filmato di come abbiamo reagito a Napoli. Ho scritto abbiamo per mettere tutti nel calderone ma la maggior parte di quelli che ho sentito hanno detto che si mettono fuori al balcone e inviano il filmato su TIK TOK fino a quando non vengono travolti dalla nuvola piro plastica cosi restano vivi nel cloud :innocente:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E poi cosa dovremmo fare? ma lo sanno che ci sono paesi come Atrani che non hanno strade ma solo scalini? è un presepe vivente cercate su Google, e poi vi immaginate tutti per strada a correre ma per andare dove?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E poi cosa dovremmo fare? ma lo sanno che ci sono paesi come Atrani che non hanno strade ma solo scalini? è un presepe vivente cercate su Google, e poi vi immaginate tutti per strada a correre ma per andare dove?
Mi verrebbe da rispondere: cosa aspettano gli abitanti di Atrani a cambiare aria? Il presepe lo possiamo ammirare dalla Immacolata alla Epifania: mettiamoci pure fino alla “Sacra Famiglia” , poi si rimette negli scatoloni.

Sfruttare le tecnologie per ampliare la platea degli “allarmi” mi sembra cosa buona.
Come sempre ciò comporta un ulteriore aumento di responsabilità in chi deve utilizzarle: aumenta il rischio di falsi o eccessivi allarmismi, creare panico o all’opposto cadere nella svalutazione

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ogni comune ha un piano di emergenza comunale in base ai rischi del territorio , visionabile in municipio o online . Ogni cittadino deve prenderne visione. In base all'allarme che riceve si comporterà di conseguenza

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa aspettano gli abitanti di Atrani a cambiare aria
Tu lasceresti casa tua dove sei nato e ci vivi da anni? da premettere che se non ci sei mai stato è un poco difficile farsi un'idea, io personalmente ho dovuto fare un intervento e ho dovuto fare 350 scalini e alla signora gli chiesi: Ma se vi succede qualcosa come fate? lei apri la finestra e disse cosa vedete? la mia risposta fu. vedo il Paradiso, e lei replico, e pertanto più di qui dove dovrei andare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto