Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tu lasceresti casa tua dove sei nato e ci vivi da anni? da premettere che se non ci sei mai stato è un poco difficile farsi un'idea, io personalmente ho dovuto fare un intervento e ho dovuto fare 350 scalini e alla signora gli chiesi: Ma se vi succede qualcosa come fate? lei apri la finestra e disse cosa vedete? la mia risposta fu. vedo il Paradiso, e lei replico, e pertanto più di qui dove dovrei andare?
Non ti preoccupare che se succede qualcosa al Vesuvio ,non avresti il tempo di battere le palpebre perché sarebbe un'eruzione di tipo esplosivo . Vai a guardare il video dell'eruzione del Tonga
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Maivertu ma perché scrivi sempre cose che no servono a niente, e come se io scrivessi se si rompe la Barcaccia di piazza Navona tu ti bagni e/o anneghi, che ne posso sapere io se abiti li vicino o in un punto lontano visto la grandezza del territorio?, e per quanto mi riguarda che ne sai dove abito? questo mi fa pensare che non conosci il paese di Casoria che fa più di 70.000 abitanti su di una superfice di 12,03 km² è considerato la velocità della nube piroclastica e che la direzione non è certa, dove sono io ho molte probabilità di filmare il tutto e poi lo posto su Propit.
Continua a leggere gli altri cosa scrivono e come si esprimono sicuramente ne trarrai dei vantaggi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel sito c'è scritto che martedì prossimo - 19/09 - è il turno della Lombardia:


Se sarai in quella Regione magari scrivi qui l'esito del test sul tuo cell.
Grazie.
Ricevuto regolarmente attorno alle 12: fischio imperioso udibile anche ai deboli di udito credo.
Essendo preinformato non mi sono sorpreso. Al tocco ha smesso
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai anche risposto al questionario sul sito della Protezione civile?
L’unica domanda con risposte proposte insufficienti mi pare la 9 (propria reazione): essendo stato da te pre avvisato me lo aspettavo e al di là della “curiosità” le altre indicazioni non erano appropriate
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Da noi l'esperimento è avvenuto alle 12 del 12 settembre. Io ero in auto con un'altra persona ed entrambi abbiamo sentito il fischio, a circa 20/30 secondi di distanza uno dall'altro.
Entrambi abbiamo un telefono Samsung con Wind.
Nel messaggio non vi era alcun riferimento al questionario, infatti l'ho appreso dal quotidiano locale.
Mi piacerebbe sapere come viene attivato quello strano suono, visto che non fa parte né delle suonerie, né dei suoni di notifica del telefono.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sapere come viene attivato quello strano suono
Me lo sono chiesto anch'io.

Forse le domande del questionario sulla reazione dei destinatari quando ricevono l'alert, che io trovo pertinenti, servono alla Protezione civile anche per adottare un segnale diverso se quello del test ha suscitato spavento / fastidio.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel messaggio non vi era alcun riferimento al questionario,
Questo è strano.

A Torino ho visto il messaggio ricevuto dalle persone con cui mi trovavo (a me non è arrivato né il fischio né il messaggio).
C'era scritto di andare sul sito per informazioni e per compilare il questionario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto