Due popoli per due stati, in pace tra loro ed in sicurezza reciproca. I terroristi di Hamas stanno facendo di tutto per esasperare gli animi, affinchè qualunque forma di dialogo e qualunque trattativa tra palestinesi ed israeliani sia impossibile. Quelli di Hamas hanno perfino violato le tregue umanitarie invece accettate da Israele ed hanno anche consigliato alla popolazione palestinese di Gaza di restare nelle proprie case durante i bombardamenti isrealiani. Questo dimostra una volta di più che ad Hamas non interessa la sorte dei palestinesi di Gaza. A mio parere la principale responsabilità per tutti quest morti palestinesi è da imputare ad Hamas.
Due stati: l'odierno Israele e uno stato di Palestina che comprenda Gaza e Cisgiordania. Due stati riconosciuti da tutti i paesi islamici. La logica del "VOGLIO TUTTO" di Hamas non può che condurre alla rovina di tutti i palestinesi. Se la sola logica, infatti, è distruggere Israele, l'attuale risposta di Israele è purtroppo la sola possibile.
@Bravo Jerri. Mi risparmi di intervenire come avevo in animo. Condivido pienamente. L'unica perplessità che mi rattrista è:
la differenza del tenore di vita fra i due popoli è troppo, troppo
forte...la giusta reazione di Israele, nonostante tutte le attenuanti
a suo favore è spropozionata alla crudele offesa di Hammas...lo dicono i numeri in ambito morti e feriti e distruzione del territorio...Tu mi dirai: cosa dovrebbe fare Israele??? Qualunque fosse la mia risposta, sarebbe inadeguata e del tutto
impropria...Mi limito al principio generale del codice penale Italiano: la pena deve essere proporzionata all'offesa o al danno subito...Ma lì siamo in guerra..e i codici sono diversi...Io poi non ho fatto neanche la "gavetta"...E l'Europa assiste impotente...!!!
Penso, come paventa Sergio G. che il mondo dovrà affrontare un ultima guerra mondiale fra gli arabi/musulmani e gli occidentali
entrambi con i rispettivi alleati...perchè se dopo vari decenni di minigonne...consumismo sfrenato...entrambi captati da quel mondo loro continuano con la Sharia (???) lo scontro sarà inevitabile...Però, come dice Arciera, non si può escludere una evoluzione pacifica derivante dal continuo incessante movimento di persone, di cose e delle relative idee sottostanti...Io non ci sarò.
Di nuovo grazie. QPQ.