linteo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono in condizioni simili alle tue,e con contratto regolarmente registrato: Ho inviato raccomandata all'inquilino, con la richiesta di pagamento, il totale complessivo, e la dichiarazione di messa in mora. Lui mi ha anche risposto, che non ha soldi e si scusa.
A questo punto sono fermo, e non so che fare, sono indeciso se incaricare un avvocato, con relative spese, e magari oltre al danno dovro' pagare la spesa del professionista senza ottenere nulla, o magari tra anni, udienze ecc, e questo mi scoraggia.

Marcella48

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto !
L'azione legale e' gia' stata fatta (infatti e' stato sfrattato) ma non si puo' recuperare niente : e' nullatente , solo due figli molto piccoli.
il mio problema e' : come la legge puo' tollerare una cosa simile,non ha pagato prima non paghera' poi , stabilito questo si dovrebbe dargli un foglio di via e rimandarlo al suo paese (ALBANIA) in quanto non ha i mezzi di sostentamento. Quando io vado all'estero per lavoro in alcune frontiere vogliono vedere se ho soldi per mantenermi !!
Credo che ora sia in sub-affitto : traffici ed imbroglio fra loro albanesi.
Grazie nuovamente e saluti

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per condobip, mi domanda, ma questo cosa centra con il tema in esame? solo tu non potevi capire cosa centra, se marcella 48 ha fatto una domanda, io dato una risposta che solo in Italia queste cose possono succedere, con una magistratura che non funziona una giustizia a rilento, ed ecc. ecc. ecco cose centra la mia risposta, e se per te no ti rientra la colpa la devi ricercare in te stesso, ciao
:stretta_di_mano: tutto questo condobip non la capita

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
vei scritto;
per condobip, mi domanda, ma questo cosa centra con il tema in esame? solo tu non potevi capire cosa centra, se marcella 48 ha fatto una domanda, io dato una risposta che solo in Italia queste cose possono succedere, con una magistratura che non funziona una giustizia a rilento, ed ecc. ecc. ecco cose centra la mia risposta, e se per te no ti rientra la colpa la devi ricercare in te stesso, ciao
:stretta_di_mano: tutto questo condobip non la capita
Avevi scritto;
... ecco perchè tante aziende estere non vengono ad investire in Italia non sono garantita dalla nostra giustizia, ciao
Questo non c'entra con il tema in esame, l'O.P. NON ha citato aziende, in pratica a Marcella48 non interessa minimamente l'esistenza o no di aziende estere che vengano investire o no in Italia, almeno in questa sua domanda :):)

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se è nullatenente (nemmeno un'auto, una moto targata ecc.) e senza lavoro, meglio non spendere nemmeno i soldi per fargli il decreto ingiuntivo.

linteo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, ma in Propit, non cè qualche avvocato che lavora all'americana? Se la causa va a buon fine vieni pagato altrimenti no, o qualcosa del genere?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto