Da quando un testamento non può essere scritto in corsivo?Se tu li porti in tribunale perché il testamento non è stato scritto in stampatello non li hai mica offesi!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Da quando un testamento non può essere scritto in corsivo?Se tu li porti in tribunale perché il testamento non è stato scritto in stampatello non li hai mica offesi!!
io non ho sostenuto che non può essere scritto in corsivo; chi ha detto ciò è stato un avvocato, probabilmente disoccupato, a cui si era rivolto il postante. Io ho solo continuato su questa ipotesi (balenga) che gli aveva prospettato un avvocato e io ho semplicemente sostenuto che se fa una causa per i motivo consigliati dall'avvocato non ci sono gli estremi per essere querelato. Se leggi attentamente il mio intervento vedi che grosso modo avevo detto ciò.Da quando un testamento non può essere scritto in corsivo?
C'è la certezza di sbattere via i soldi.Ragazzi ma spese x ste spese eppoi c'è rischio che mi prendo una controdenuncia
Niente di personale,era solo una domanda provocatoria rispetto a questa discussione paradossale sul nulla.(o come dici tu su un’ipotesi “balenga”)io non ho sostenuto che non può essere scritto in corsivo; chi ha detto ciò è stato un avvocato, probabilmente disoccupato, a cui si era rivolto il postante. Io ho solo continuato su questa ipotesi (balenga) che gli aveva prospettato un avvocato e io ho semplicemente sostenuto che se fa una causa per i motivo consigliati dall'avvocato non ci sono gli estremi per essere querelato. Se leggi attentamente il mio intervento vedi che grosso modo avevo detto ciò.
per quale motivo? Se tu li porti in tribunale perché il testamento non è stato scritto in stampatello non li hai mica offesi!! Diverso sarebbe il discorso se tu impugnassi il testamento sostenendo che lo ha scritto tuo cugino (erede universale a quanto sembra). Allora si che potresti avere qualche problema se il giudice giudicasse il testamento autentico e scritto di pugno dal de cuius. Perché ci sarebbero gli estremi della diffamazione.
ho controllato è scritto in stampatello e l'avvocato mi ha chiesto se fosse usuale che zio scrivesse così. ho risposto scriveva in corsivo cOme su un telegramma cHe mi fece anni fa. ma xche volevo sapere dalla avvocato quante potenzialità ho di riuscire nell'impresa contro mio cugino. ma ho capito che zio poteva disporre di tutto l'asse ereditario e poteva donare a terzi persino. ho capito molto grazie a tuttiio non ho sostenuto che non può essere scritto in corsivo; chi ha detto ciò è stato un avvocato, probabilmente disoccupato, a cui si era rivolto il postante. Io ho solo continuato su questa ipotesi (balenga) che gli aveva prospettato un avvocato e io ho semplicemente sostenuto che se fa una causa per i motivo consigliati dall'avvocato non ci sono gli estremi per essere querelato. Se leggi attentamente il mio intervento vedi che grosso modo avevo detto ciò.
Ci sarebbe un'ipotesi per far dichiarare nullo il testamento. Se il testatore nella stesura del testamento usa termini per lui desueti, che dico: terreno posto in.... distinto in catasto al foglio... mappale.... di are.... e se notoriamente i terreni li indicava: "quel seminativo in località..... o il vigneto a fianco alla casa di Pippo". Evidentemente si potrebbe dedurre che il testamento è stato redatto dietro dettatura ...
Il testamento è un documento che il testatore deve redigere senza alcuna influenza esterna e se i termini usati non fanno parte del suo linguaggio, il testamento, può essere impugnato.Nulla rileva che il testo sia stato "dettato" o che sia stato fatto uso di una scrittura non consueta per forma e/o terminologia...ma che sia stato redatto di proprio pugno come prescritto dalla Legge da persona in grado di intendere e di volere (=non incapace/interdetto)
Gratis per sempre!