uva

Membro Storico
Proprietario Casa
i danni al locale ,che saranno tantissimi
Puoi agire legalmente nei confronti del conduttore per il risarcimento dei danni arrecati all'immobile, dimostrando che li ha causati lui.

Penso che @Nemesis escluda il risarcimento del danno per mancato guadagno che tu lamenti (tipo aver stipulato un preliminare di vendita del locale libero da persone e cose, ma essendo ancora occupato la vendita è saltata).

Achille 21

Membro Junior
Proprietario Casa
Era una concessionaria di auto. I contratti, separati erano 3, con scadenze diverse
Uno x la concessionaria ( scadenza 30 settembre 2024)alla quale x non voler rinnovare il contratto e dare la disdetta abbiamo dovuto corrispondere 20.000 euro di indennita' di avviamento.
Uno x l' officina ( scadenza 31 dicembre 2025) che non e' stato rinnovato , nel quale e' scritto " il conduttore ( che era lo stesso della concessionaria) dichiara che l' attivita' svolta non comporta contatti con il.pubblico"
L' ultimo contratto era x la revisione ma il conduttore ha dato la disdetta
Tutti i contratti sono firmati e registrati regolarmente da tutti: proprietario e conduttore

Achille 21

Membro Junior
Proprietario Casa
Puoi agire legalmente nei confronti del conduttore per il risarcimento dei danni arrecati all'immobile, dimostrando che li ha causati lui.

Penso che @Nemesis escluda il risarcimento del danno per mancato guadagno che tu lamenti (tipo aver stipulato un preliminare di vendita del locale libero da persone e cose, ma essendo ancora occupato la vendita è saltata).
I danni , a parte il normale deterioramento, sono stati causati dai conduttori.

Achille 21

Membro Junior
Proprietario Casa
Se è quando riusciro' a rientrare in possesso dei miei locali, comunichero' e condividero'l' iter . Potrebbe essere di aiuto a chi si trova nella mia " molto ingarbugliata situazione"👍

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
I contratti, separati erano 3
Quindi 3 contratti separati per lo stesso locale, giusto?

La clausola:
"il conduttore dichiara che l' attivita' svolta non comporta contatti diretti con il pubblico"
è stata scritta soltanto sul contratto relativo all'officina?
Se è così, non ne capisco il motivo.
Mi pare che il pubblico poteva entrare in quell'immobile per far riparare la propria auto, fare la revisione, o valutare l'acquisto di una nuova.

Achille 21

Membro Junior
Proprietario Casa
Quindi 3 contratti separati per lo stesso locale, giusto?

La clausola:

è stata scritta soltanto sul contratto relativo all'officina?
Se è così, non ne capisco il motivo.
Mi pare che il pubblico poteva entrare in quell'immobile per far riparare la propria auto, fare la revisione, o valutare l'acquisto di una nuova.
Gli immobili affittati sono 3 con 3 contratti diversi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità