matteoraggi

Membro Attivo
Ciao, cosa rischia il proprietario di casa, se vuole accelerare gli occupanti di casa sua, con o senza contratto ad andare via, se fa smontare i contatori di luce, acqua e gas?
 

matteoraggi

Membro Attivo
Quindi il proprietario paga solo al massimo 516 euro di multa e gli occupanti abusivi si trovano in una casa senza acqua, luce e gas, e gli occupanti senza titolo non possono chiedere eventualmente dei danni?
Un trucco per evitare la richiesta danni sarebbe staccare le utenze se intestate al proprietario e avvisarli che le si stacca perché non hanno pagato e subito dopo averle staccate si fa richiesta di smontare i contatori, ci sta?
 

matteoraggi

Membro Attivo
Vabbè uno sfratto di occupanti senza titolo, occhio e croce costa 18.000 euro, metti che l'avvocato è un amico e ti chiede la metà, cosa mi viene a costare l'evitare di prendere la prigione e pagare eventualmente una multa per art. 392 c.p.? a vantaggio di ritrovarmi la casa libera mesi o anni prima..
 

matteoraggi

Membro Attivo
Nel caso in cui il proprietario si trovasse depauperato della propria unica casa e residenza il primo comma di tale disposizione prevede, che "non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".
Voglio dire, meglio pagare 5000€ in piu di avvocato o rischiare di stare fuori casa per 1-2 anni? E perchè il proprietario non rischia una denuncia per richiesta danni dagli occupanti abusivi?

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto