Vi comunico le ultime novità dalla atto risulta che mio padre ha l'usufrutto generale della mia abitazione,che il geometra è pronto a testimoniare che le volontà all'inizio era quello di dare il cortile a me e il terrazzo a mio fratello,che il notaio non lo ha messo scritto perché dalla planimetria il terrazzo non risulta e poi mi hanno minacciato come dire o accetti o andiamo in tribunale e dico delle modifiche che tuo padre ha fatto e non ha dichiarato e devo ringraziare con animo nobile mio padre per la casa.Ecco il benservito di mio padre del notaio e del geometra.
Scusami tanto...con tuo padre vi parlate??? Se lui dovesse confermarti il tuo aggiornamento, a torto o ragione dovresti
accettarlo...per un primario rispetto delle scelte del futuro de cuius...
Come ti ha spiegato Gianco è una prassi atavica quella di attribuire
il cortile all'alloggio di piano terra e il terrazzo al piano superiore...
E' una scelta dovuta perchè fisiologica...Te lo vedi Quello di sopra che viene nel "tuo"cortile a starnazzare davanti alle tue finestre???
Idem se tu sali le scale per recarti sul terrazzo e passando davanti ad una apertura (???) sulle stesse ti tocca vedere una tuca tuca inebriante da farti scivolare all'indietro...Ad un padre comunque generoso e ancora in vita non gli darei il dispiacere di vedere i
propri figli in lite...perchè senti bene...se non vi fosse la Collazione di
cui avrai certamente sentito parlare tu ti guarderesti bene dal
contestare le scelte di tuo padre. Ti auguro di ravvederti ed accettare
serenamente che tuo fratello si gestisca l'uso del terrazzo in fraterna
esclusiva. Piuttosto, finchè sei in tempo, chiarisci prima e poi per iscritto la suddivisione della manutenzione straordinaria e del cortile e del terrazzo. Stante, se ho ben capito, l'uso esclusivo di parti comuni e non la proprietà piena...L'amico Gianco potrà meglio di me suggerirti sul da farsi. Coraggio e vivi serena...con tuo padre e tuo fratello..e se tuo marito ti fomenta (tipico atteggiamento dei cognati/e)...dagli una camomilla...Cordiali saluti. Quiproquo.