Mi verrebbe da risponderti:Qualè la differenza?
.... che in generale il valore commerciale o di acquisto è di molto superiore a quello catastale,....
Mentre il valore catastale è predeterminato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi verrebbe da risponderti:Qualè la differenza?
Appunto, ed in questo caso infatti che ho acquistato e pagato le tasse sulla cifra dichiarata, devo sempre mettere 3 o 4?Mi verrebbe da risponderti:
.... che in generale il valore commerciale o di acquisto è di molto superiore a quello catastale,....
Mentre il valore catastale è predeterminato.
Un conto sono le tasse sulla compravendita: per i C3 non è prevista la tassazione cosiddetta sul "prezzo-valore"Appunto, ed in questo caso infatti che ho acquistato e pagato le tasse sulla cifra dichiarata, devo sempre mettere 3 o 4?
Ok chiarissimo. Giusto per capire quindi quando si mette il 4?Un conto sono le tasse sulla compravendita: per i C3 non è prevista la tassazione cosiddetta sul "prezzo-valore"
Qui tu vuoi dichiarare la proprietà di un immobile che sarà soggetto ad IMU: l'IMU è calcolata sulla base della rendita catastale, e non fa rifermento al prezzo di acquisto.
Non mi porrei quindi il dubbio se mettere 3: il vero dato della comunicazione è informare che dalla data di acquisto sei soggetto alla IMU per quell'immobile: il resto è burocrazia
Non ne ho idea , almeno per quello scopo (IMU)Giusto per capire quindi quando si mette il 4?
Rispondendo col 3 il valore catastale risulta essere .....Invece nel campo valore?
Valore catastale = Rendita catastale x 1,05 x 140Come devo fare il calcolo?
Grazie mille! Davvero!!Premesso che non conosco il modulo che stai compilando , e non sono un professionista esperto di tali faccende, ti rispondo secondo quanto posso interpretare.
Non ne ho idea , almeno per quello scopo (IMU)
Rispondendo col 3 il valore catastale risulta essere .....
Valore catastale = Rendita catastale x 1,05 x 140
Grazie!!Se ben ricordo il codice 4 va usato dalle imprese che hanno iscritto in bilancio i fabbricati non ancora accatastati (e quindi privi di rendita).
Nel tuo caso è senz'altro il codice 3.
Il calcolo del valore come lo si effettua invece?Se hai la visura catastale e/o puoi averla, dalla rendita trascritta in essa calcoli il valore e devi trascrivere codice 3
Gratis per sempre!