Francomix

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Capisco perfettamente però se mi dovesse arrivare un'imposta del genere è come se gli pagassi io il rogito che non hanno voluto fare per 20 anni....che senso avrebbe?
Allora io compro una casa, mi rifiuto di fare il rogito e mi faccio dare il possesso...dopo 10 anni se perdo la causa che mi farà il venditore lui si accollerà la spesa....si rifiuterebbero tutti di fare il rogito sai le cause....a me sembra assurdo di dover anticipare quella percentuale...e quando li rivedo...MAI...non hanno mai pagato l'IMU per 20 anni che arriva ancora a me....figuriamoci... praticamente è come se avessero vinto la causa....pago tutto io....
Delucidatemi....anche se sono condannati a pagare la trascrizione io dovrò (se ci riesco) anticipare tutto? Confermo che la legge italiana è fatta per i truffatori non tutela gli onesti. Io ho venduto....sarebbe stato giusto se avessi comprato e mi fossi rifiutato di fare rogito....ma io ho inseguito gli acquirenti per fargli prendere i terreni...potevo anche rivenderli e ci guadagnavo due volte.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Delucidatemi....anche se sono condannati a pagare la trascrizione io dovrò (se ci riesco) anticipare tutto? Confermo che la legge italiana è fatta per i truffatori non tutela gli onesti.
Purtroppo non so rispondere al tuo caso.
Ma l'errore è iniziale: la normalità è consegnare l'immobile sono dopo un regolare rogito. E le spese/imposte sono a carico dell'acquirente: altrimenti il notaio non rogita.

Quando invece si percorrono strade "originali", poi non ci si può lamentare se il percorso diventa accidentato.
Che poi in casi particolari la "giustizia" sia poco efficace contro i "furbi" come tu racconti, non posso che condividere: chiedi al tuo avvocato appena possibile come si prospetta il seguito.
Data la nostra impostazione giuridica, non oso immaginare che per avere soddisfazione rispetto alla conclusione della prima causa, tu sia invitato ad iniziarne una seconda.... Ti auguro di no.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Trascorsi vent'anni dalla vendita per scrittura privata, l'immobile è usucapito! Mentre, se esiste un atto pubblico, devono trascorre almeno dieci anni.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Trascorsi vent'anni dalla vendita per scrittura privata, l'immobile è usucapito! Mentre, se esiste un atto pubblico, devono trascorre almeno dieci anni.
Credo che la precisazione non sia pertinente. Se ha vinto recentemente una causa, i presupposti per l'usucapione sono ampiamente inesistenti.
 

Francomix

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il Giudice ha chiaramente scritto che i terreni sono i loro da quando hanno il possesso (non era un preliminare di vendita), quindi ha confermato la scrittura privata e li ha condannati a pagare la trascrizione e le spese. Solo che per i terzi risulto io e l'IMU lo sto pagando io. Sto cercando di capire come liberarmi definitivamente perché sta diventando un grosso problema....faccio debiti per una cosa non più mia....se mi arriva una grossa imposta di registro è un guaio.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto