mi correggo 0,70 mlarghi 0,70 cm
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mi correggo 0,70 mlarghi 0,70 cm
@pippopeppe Come dicevo prima quando tagli una soletta esistente, e non ti preoccupi di verificarne le resistenze, stai facendo un abuso che può seriamente pregiudicare la struttura del fabbricato. Dopotutto per fare il buco devi per forza rompere dei travetti dei rompi tratta sul solaio. Se un progetto nasce in un certo modo per variarlo ci vorrebbe un progetto differente. Immagina di togliere da un auto un motore di 100cv e metterne uno di 180cv. Sicuramente albero motore e cambio essendo progettati per un 100cv con 80 cavalli ulteriori molto presto andranno in rovina. Ma ci sono due altri grossissimi problemi, i freni e le gomme. Essendo la macchina no progettata per 180cv avrà pure dei grossi problemi sia in curva che in frenata, riducendo drasticamente i margini di sicurezza. Ecco variare un solaio in un abitazione equivale a fare lo stesso tipo di operazione che ho appena descritto.
A me personalmente è capitata un'altra cosa, ossia progetto depositato da me al Genio Civile, il committente (che era anche acquirente dell'immobile) ha ben pensato di fare un taglio nella soletta senza nessun documento di nessun tipo.l'impresa no li voleva eseguire senza un progetto di professionista abilitato, ed il professionista per ovvi motivi di staticità dell'immobile.
Il problema è che la legge che io ho postato non li tollera gli abusi interni e le tramezzature. Vedila non solo come una costrizione a tuo svantaggio, vedila come una tutela a fronte di qualsiasi richiesta da parte di terzi, gelosi o invidiosi, di quello che hai realizzato; purtroppo con un abuso interno in caso di denuncia sei tu che ci rimetti perchè il Comune è costretto a chiederti le sanzioni.gli abusi che io tollero sono soltanto quelli che mi consentono di modificare tramezzi, pavimenti ed impianti interni od esterni
sempre che non ledano i diritti di terzi e non consentano aumenti di cubatura.
Gratis per sempre!