Vorrei anche sottolineare delle cose, che non centra con il con il post di Marinarita, ma secondo me collegato fortemente a gli amministratori disonesti (e tanto di cappello e rispetto a gli amministratori che non fanno parte a quella categoria), forse in parte lo anche già detto.
Quello che dice Hug:
L'amministratore deve solo eseguire le delibere dell'assemblea e condurre il condominio con la diligenza del buon padre di famiglia.
e pura verità, ma dobbiamo essere noi come proprietari del condominio a far rispettare tutto questo.
Bisogna anche che alcuni condomini la finiscano di fare i prepotenti nel condominio per l'ora convenienza e per fare in modo che questo accada, bisogna che tutti imparino i vari consuntivi, verbali ecc. e di capire come sono divise le spese, ma non solo le proprie ma anche della proprietà, e imparino a fidarsi
Una cosa assurda, noi siamo due scale, due consiglieri, e con tutti i problemi che l' amministratore ci ha creato, in un occasione tra noi due consiglieri e l'amministratore, propongo di mettere all'ordine del giorno di dare la droga a un consigliere impossibilità di visionare il c/c senza fare operazioni, la possibilità c' e.
No, c'è l'amministratore che fa questo, non c'è ne bisogno!
Quello che voglio dire abbiamo la possibilità di controllare il nostro amministratore, e di bypassare o meglio ancora se è un amministratore onesto, di interagire con lui e aiutarsi a vicenda, con le varie deleghe che l'assemblea può fare.
Ovviamente il condominio deve avere solo potere di visualizzazione, di consultazione, l'operato e compito è obbligo dell'amministratore, avendone lui la responsabilità.
Ciao ciao.