"quale parte della parola NO non ti è chiara?" cit.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma quale politica sbagliata ????
Ci lascerai fare il nostro lavoro che è diventato anche particolarmente difficile, anche per tutte le normative urbanistiche che sono state buttate in campo immobiliare da un governo (quello precedente) che ha legiferato come vivendo in un mondo ideale, in cui tutti gli immobili sono perfetti e non sa (o se ne frega) che la maggior parte degli immobili ante 1967 (e a volte anche quelli successivi...) hanno degli abusi di cui i proprietari non conoscono nemmeno l'esistenza (perchè fatti in corso di costruzione e non regolarizzati) ????
Io non vado a sindacare come fa il proprio lavoro l'idrailico o il bancario o il commercialista o l'avvocato: li lascio lavorare.
Voi proprietari volete capire che da dicembre (da quando è entrato in carica il nuovo governo) arrivano tre mail al giorno e due telefonate, nonostante si spenda mensilmente un botto per la pubblicità ?
Ci pensate che la maggior parte di quelli che vorrebbero acquistare casa è terrorrizzata dal fatto di perdere il lavoro o comunque dalle nuove tassazioni sugli immobili che tutti si aspettano come una mannaia sulla testa ?
No, voi pensate solo che è l'agente immobiliare che è uno sfigato.
Non sindacare il lavoro degli altri, non significa non vigilare e partiamo da presupposto che si parli di agenzie serie, radicate da anni sul territorio e in linea con i tempi.
Io credo anche nel feeling che si può creare tra agente immobiliare e cliente e se il feeling non c'è, è inutile lavorare insieme, perchè è da quello che nasce la fiducia reciproca...
E' impossibile, attualmente, con la legislazione farlocca che abbiamo, poter lasciare fare questo lavoro solo ai seri e non anche gli improvvisati, perchè il nostro è un lavoro che tutti credono di saper fare, dal salumiere all'idraulico, al postino e via dicendo, e molte volte gli utenti preferiscono affidarsi a questi "abusivi" pur di risparmiare l'IVA della fattura, o addirittura nemmeno si accertano delle credenziali, col miraggio di pagare meno di provvigione...
Le operazioni di compravendita richiedono oggi, molto più di qualche anno fa, attenzione, buon senso e professionalità e evitare di sentirsi ripetere commenti obsoleti o epiteti come "cialtroni" ecc. ci renderebbe anche molto più sereni.
Ecco un'altra cosa che ho notato in questa agenzia e che non mi hanno chiesto la "percentuale" sulla vendita ma una quota fissa.....mi è sembrato strano ma mi dice che loro agiscono in questo modo......E' impossibile, attualmente, con la legislazione farlocca che abbiamo, poter lasciare fare questo lavoro solo ai seri e non anche gli improvvisati, perchè il nostro è un lavoro che tutti credono di saper fare, dal salumiere all'idraulico, al postino e via dicendo, e molte volte gli utenti preferiscono affidarsi a questi "abusivi" pur di risparmiare l'IVA della fattura, o addirittura nemmeno si accertano delle credenziali, col miraggio di pagare meno di provvigione...
Gratis per sempre!