2112luca

Membro Attivo
E perche' nessuno di questi 6/7 clienti ha acquistato.?
Non e' solo la quantita' ma anche la qualità produce, e per qualità intendo la vera disponibilità ad investire la cifra richiesta, (fermo restando che l'immobile sia di gradimento)
E vero il risultato non cambia, ma almeno e stato mostrato interesse per un qualcosa, come diceva il nostro vechio presidente del consiglio "l'importante e parlarne bene o male non importa"
 

2112luca

Membro Attivo
Premesso che non sono un AI credo che un AI più che fare pubblicità non può fare. a me ogni tanto capita di esser chiamata da un AI contattato anni fa quando avevo una mezza idea mai concretizzatasi di cambiare casa. e fin qui andrebbe persino bene se, visto che sono stata chiarissima nel dire che cambiavo casa solo a patto di trovarne una con la cucina a parte e due bagni mi offrisse qualcosa di corrispondente... nulla, solo scocciature. secondo te lo fa bene il suo mestiere? è autorizzata a scocciare solo perchè non ho cambiato numero di telefono?

quanto alle 6/7 visite che non hanno portato a nulla capisco che abbassare il prezzo è dura ma forse non è ancora basso abbastanza. alla prossima proverei a chiedere quanto chi la vede sia disposto a spendere per averla (posto che gli piaccia) e farei una media con quello che chiedo. così giusto per avere un idea di quello che si aspetta un eventuale acquirente. e poi decidere se aspettare tempi migliori o cambiare politica.
Anche questo aspetto, io ho dato mandato dicendo che se vendevo non sapevo dove andare, ho specificato che volevo rimanere il zona che volevo un appartamento più grande con doppi servizi, loro mi hanno proposto solo un'unico appartamento a 600mt di distanza che non è lontano, ma e fuori zona di tutto, uno, il mio, e in centro l'altro in un complesso messo in disparte da tutto e tutti.
Poi poi il silenzio più assoluto......ne per vendere ma nemmeno per comprare.

E vero che c'è crisi ma in giro ci sono molte persone che hanno bisogno di determinate cose e loro, se vogliono mangiare, le devono trovare non devono solo aspettare che vengano in negozio a chiedere.
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
scusate, qui la discussione sta scivolando sul solito piano "gli AI fanno bene o male il loro lavoro?" che purtroppo spesso si conclude con "male".
Questo rimarrà finchè non si farà con nel mondo assicurativo, che è stato regolamentato meglio ed oggi è meno far west di quanto non sia il nostro settore.

Secondo: poche balle, se i mutui non li concedono e i soldi son pochi in media (lasciando i casi estremi di incompetenza-studidità) si fa fatica a vendere, per il semplice fatto che c'è meno domanda e chi compra ha il coltello dalla parte del manico. Quindi oggi chi va coi soldi in mano fa dei begli affari, perchè può permettersi di buttare sul piatto con sicurezza un cifra, per quanto bassa e non avere altri acquirenti in concorrenza.

Terzo: gli aumenti spropositati degli anni 2002-2007 hanno drogato il mercato e siamo arrivati a quotazioni irreali e non sostenibili, quindi-aimè- bisogna tornare indietro, cosa che dispiace e che fa lasciare sul campo un sacco di soldi a chi ha comprato a prezzi eccessivi. Per concedermi una piccola polemica personale, qui l'euro non centra nulla, si è trattato di una pura bolla speculativa (tanti soldi in circolo da investire, mutui facili, ecc) che è esplosa.
 

klimt

Membro Attivo
Professionista
Carissimi clienti, (acquirenti e venditori) non siete mai contenti
Se un agente, si dà da fare anche a distanza di tempo dalla prima richiesta, è uno scocciatore,
se non porta clienti per le visite, è uno che non ha interessi,
se non trova un cliente per concludere, non ha saputo trattare!!!!
se fa vendere a meno del prezzo richiesto,è............ tanto lui la provvigione la prende lo stesso(ma non uguale più vendi e più prendi)
i clienti devono essere contattati in modo continuo e sistematico per la buona tace di TUTTI.
Vi racconto una mia esperienza. richiesta immobile, no condominio o accorpato quindi singolo con solo 1° piano, e garage, no estrema periferia.
Ebbene contattato il cliente, ho insistito per fargli visionare un appartamento in condominio posto al terzo piano senza ascensore, senza garage nè posto auto, zona centrale; ebbene ha acquistatovelocemente e mi ringrazia sempre per la mia insistenza e per il buon affare,anche dal punto di vista economico.
(fosse sempre così sarebbe da paradiso) Quindi ben venga, la scocciatura
Buon pranzo a tutti
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
e chiaro che più passa il tempo e più il mercato si ferma un pò per le banche, un pò per le AI che stanno attuando una politica sbagliata nella vendita di un'appartamento.



Ma quale politica sbagliata ????

Ci lascerai fare il nostro lavoro che è diventato anche particolarmente difficile, anche per tutte le normative urbanistiche che sono state buttate in campo immobiliare da un governo (quello precedente) che ha legiferato come vivendo in un mondo ideale, in cui tutti gli immobili sono perfetti e non sa (o se ne frega) che la maggior parte degli immobili ante 1967 (e a volte anche quelli successivi...) hanno degli abusi di cui i proprietari non conoscono nemmeno l'esistenza (perchè fatti in corso di costruzione e non regolarizzati) ????

Io non vado a sindacare come fa il proprio lavoro l'idrailico o il bancario o il commercialista o l'avvocato: li lascio lavorare.

Come puoi pensare che, in un periodo in cui anche la sopravvivenza economica è a rischio, gli agenti immobiliari si gingillino con il tuo appartamento ? Vorrei vedere te a campare senza incassare un euro per mesi... se non vendiamo, non campiamo.

Voi proprietari volete capire che da dicembre (da quando è entrato in carica il nuovo governo) arrivano tre mail al giorno e due telefonate, nonostante si spenda mensilmente un botto per la pubblicità ?

Vi è chiaro che la maggior parte delle Banche non dà mutui nemmeno a chi ha il reddito giusto o pretende di finanziare il meno possibile ??? Non solo, ma le Banche cambiano le carte in tavola (il famoso "spread") anche due giorni prima del rogito, creando problemi a non finire fino all'ultimo...

Ci pensate che la maggior parte di quelli che vorrebbero acquistare casa è terrorrizzata dal fatto di perdere il lavoro o comunque dalle nuove tassazioni sugli immobili che tutti si aspettano come una mannaia sulla testa ?

No, voi pensate solo che è l'agente immobiliare che è uno sfigato.
 

2112luca

Membro Attivo
Allora se non sono ingrado di fare questo lavoro con professionalità non vanno porta a porta a chiedere posso vendere il tuo appartamento.......? e poi non fanno nulla oltre alla pubblicità sul sito personale del francising.....

E che quando ci sono state le vacche grasse tutti si sono improvisati AI adesso che c'è la crisi delle vendite e colpa delle banche, se vado nel deserto sono capace anche io ha vendere una bottiglia di acqua a 50€ ad uno che ne ha bisogno.
va bhe comunque ho capito che gli agenti hanno ragione e le banche anche, i colpevoli siamo noi venditori acquirenti, che chiediamo troppi soldi, su un mercato che hanno creato loro.

adesso dopo che ci hanno venduto un bilocale in campagna al prezzo di un'attico in piazza duomo a Milano, ci dicono, no abbiamo scherzato torniamo hai prezzi pre euro.....
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Io faccio questo lavoro da 34 anni e ho visto anche le altre due crisi, quella degli Anni 80 (tassi dei mutui al 22%...) e quella degli Anni 90 (svalutazione della lira: niente di simile a questa.

Il mondo è cambiato in un attimo, forse anzi probabilmente non tornerà mai più come prima, e bisogna adattarsi a questa situazione...
Non credo ci sia altra scelta.
Anche perchè, purtroppo, credo che nessuno sappia cosa fare per uscirne fuori
e non è una bella consapevolezza....
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
2112luca;89447 va bhe comunque ho capito che gli agenti hanno ragione e le banche anche ha scritto:
scusa, la colpa qui è di tutti e nessuno: le bolle speculative, come questa del mattone, nascono e si sviluppano proprio perchè fa comodo a tutti: a tutti infatti piace quando le azioni, obbligazioni, l'oro, le case aumentano, perchè chi ha ci guadagna di più e chi compra si aspetta di guadagnarci in futuro.

Se poi è vero (ed è vero) che parecchi agenti immobiliari hanno speculato sui prezzi, contribuendo al rialzo, è pur vero che in questi casi dovrebbero essere la Banca centrale e i governi a operare un freno, visto che il mercato in questi casi va fuori controllo e si "surriscalda" come un motore che non riesce a girare se non sempre più veloce. Ma visto che negli anni 2002-2007 il governo faceva cassa con gli oneri di urbanizzazione e con le tasse sui passaggi di proprietà e le banche trovavano molto comodo dare prestiti a tutti (oltre ogni ragionevolezza) eccoci qui, con la bolla scoppiata e tanta gente "che ha comprato in campagna ai prezzi della città" e che verosimilmente rivenderà solo in perdita.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Carissimi clienti, (acquirenti e venditori) non siete mai contenti
Se un agente, si dà da fare anche a distanza di tempo dalla prima richiesta, è uno scocciatore,
se non porta clienti per le visite, è uno che non ha interessi,
se non trova un cliente per concludere, non ha saputo trattare!!!!
se fa vendere a meno del prezzo richiesto,è............ tanto lui la provvigione la prende lo stesso(ma non uguale più vendi e più prendi)
i clienti devono essere contattati in modo continuo e sistematico per la buona tace di TUTTI.
Vi racconto una mia esperienza. richiesta immobile, no condominio o accorpato quindi singolo con solo 1° piano, e garage, no estrema periferia.
Ebbene contattato il cliente, ho insistito per fargli visionare un appartamento in condominio posto al terzo piano senza ascensore, senza garage nè posto auto, zona centrale; ebbene ha acquistatovelocemente e mi ringrazia sempre per la mia insistenza e per il buon affare,anche dal punto di vista economico.
(fosse sempre così sarebbe da paradiso) Quindi ben venga, la scocciatura
Buon pranzo a tutti

Il fatto che il tuo cliente ringrazi secondo te ti autorizza a scocciare me senza avere quello che io ti ho spiegato essermi essenziale? se voglio cambiar casa è per avere due bagni perchè non me ne basta uno, con uno resto dove sto e amen. tu comunque chiami una volta e la cosa non ha seguito, una seconda idem etc etc quando secondo questa impostazione dovresti capire che voglio due bagni e smetterla?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto