BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vorrei vedere te nelle condizioni del postante poi vediamo se avrai così tanta tolleranza.
Si, vado dall'inquilino del piano di sopra e gli dico, senti siccome sono cadute 3 gocce di acqua sul mio balcone, adesso chiami una ditta, spendi 5000 euro e mi fai contento. E lui di risposta mi chiude il portone in faccia e mi prende per il cul0 col resto del condominio. Si vede che vivi nel tuo mondo fatato

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
il mio mondo fatato è fatto anche di CTU/CTP per ragioni di questo tipo.
Bisogna essere realisti, perché la risposta che dai non lo è. Non ci sono danni strutturali, non ci sono rischi e non ci sono asseverazioni tecniche. Detto ciò può capitare e se quando piove gocciola un po' sotto il mio balcone, poco male.

U

User_29045

Ospite
Non ci sono danni strutturali, non ci sono rischi

A regime ci saranno se si lascia tutto com'è.
Mi è capitata una "signora di sopra" che ragiona come te.
Con il mio legale è tornata ragionevole.
Nel mio caso era un tubo che perdeva sotto alle sue mattonelle. Quindi era uno stillicidio costante, giorno e notte, e non solo in occasione di piogge. Ma poco importa.
Visto che diceva che da lei non c'era alcun problema, ho dovuto metterci un legale e due tecnici per farle capire che, tutto sommato, non era così.
Avrei risparmiato molto se la signora fosse stata accondiscendente, visto che senza termografia le avevo detto dove stava il problema. Ma lei non voleva rompere né mattonelle né tracantone.
Purtroppo a volte a causa di persone che non sanno vivere in un condominio, occorre utilizzare professionisti per "aprire la porta di casa" altrui.

Andrea41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora, l'inquilino di sopra verrà forse oggi.
Nel frattempo sul mio muro, subito sotto il balcone, si è evidenziata una discreta macchia di umidità . Suppongo allora che non sia stata la pioggia, ma un suo tubo probabilmente rotto che perde acqua. Vi aggiornerò.

U

User_29045

Ospite
Suppongo allora che non sia stata la pioggia, ma un suo tubo probabilmente rotto che perde acqua

Beh, noi non sappiamo com'è stato il tempo a Santa Maria a Monte nelle ultime 72 ore.
Ci fidiamo della tua parola.
Se ci dici che non è piovuto, allora sotto alle mattonelle del balcone del tuo soprastante, si è rotto un tubo.
Se "non ci capite un tubo", serve una termografia per individuare il punto esatto dove l'acqua si è accumulata.
Le perizie termografiche sono INDAGINI NON INVASIVE che, basandosi sul metodo delle colorazioni basate sulla temperatura, permettono di scoprire gli accumuli di acqua all'interno dei muri.
RICORDA CHE LA SUPERFICIE OGGETTO DI ANALISI TERMOGRAFICA NON DEVE ESSERE INVESTITA DAL SOLE, CHE RENDE INUTILE LA TERMOGRAFIA. Devi fare la termografia quando non ci batte il sole, ricordalo.
Alcuni esempi:
1610017438805.png

1610017445920.png

1610017454114.png

La termografia può venire a costare, fatti fare un preventivo scritto dall'architetto o geometra o perito edile che verrà a fartela.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità