scusa ma quale era la situazione iniziale? 7 appartamenti e 7 posti auto; giusto? Poi un appartamento è andato all'asta e l'hanno comprato due persone ma il posto destinato a quell'appartamento è uno solo. Se l'appartamento è stato frazionato è colpa del proprietario/CTU-Giudice fallimentare che non hanno assegnato il posto ad una delle due parti. Anzi dovevano metterlo all'asta fra i due acquirenti.Non avete risposto alla domanda
Secondo me se accontentate la richiesta di creare un altro posto demolendo una parte comune (ci vogliono 1000/1000) poi se i presenta un altro frazionamento chi non ha la possibilità di avere il posto macchina chiederà di fare qualche altra demolizione per poter essere accontentato.
Io direi che se i posti auto sono stati assegnati con delibera condominiale approvata con 1000/1000 ed i posti sono riportati nei rogiti se nel Regolamento di Condominio c'è scritto che tutti i proprietari hanno diritto di parcheggiare dovete attuare la rotazione di tutti condomini; se non c'è scritto si alterneranno i due proprietari che hanno un posto solo; a meno che uno dei due paghi all'altro il diritto di parcheggio (non la proprietà dello stallo).