Sì, però non poteva tenere conto della modificazione introdotta alla norma nel 2012.Infatti nell'articolo è indicata come "precedente giurisprudenziale".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì, però non poteva tenere conto della modificazione introdotta alla norma nel 2012.Infatti nell'articolo è indicata come "precedente giurisprudenziale".
Considerando che volontariamente non raggiungerai i 1000/1000 necessari e che dal punto di vista giudiziale il risultato non è certo perché "la divisione possa farsi senza rendere più incomodo l’uso della cosa a ciascun condomino” prova a proporre una congrua cifra per l'acquisto.Vorrei che questa porzione diventasse di pertinenza del mio appartamento, anche perché è proprio davanti alle mie finestre. Che strada posso seguire,
Oltre al giardino del quale si è scritto, c'è da prendere in considerazione l'area adibita a parcheggio. Ritengo sia superfluo, ma mi sento di evidenziare, che l'aver aumentato il numero delle unità abitative, dovrebbe comportare la contemporanea individuazione di altrettanti parcheggi. Ovviamente questa esigenza non può intaccare le quote degli altri due condomini.Salve a tutti, sono proprietaria di un appartamento inserito in una palazzina di sole 3 unità immobiliari. Nella stessa palazzina, tramite cambio di destinazione d'uso, ho realizzato 2 piccoli appartamenti dal magazzino e dalla soffitta. L'area condominiale, di pertinenza della palazzina, è adibita in parte a parcheggio, e in parte a giardino, ed è una proprietà indivisa fra i 3 originari appartamenti. Il nuovo appartamento realizzato al piano terra è proprio avanti a una porzione di questo giardino. Vorrei che questa porzione diventasse di pertinenza del mio appartamento, anche perché è proprio davanti alle mie finestre. Che strada posso seguire, visto che, almeno parlando con i condomini, non sono propensi a effettuare una divisione volontaria, ma mi è stato detto che è un mio diritto effettuarla? Come mi consigliate di operare?
La prima concessione edilizia è stata rilasciata a condizione che esistano i posti auto in proporzione al volume o al numero di unità abitative. Il frazionamento di una in più unità non può comportane il diritto di usufruire parimenti dei posti auto degli altri comproprietari originali.I primi 3 posti auto come sono stati divisi, con quale atto è stato realizzati questi posti auto?
che il posto se lo giocano i due aggiudicatari. Il condominio dove abito in origine aveva 10 proprietari, 10 posti auto coperti e 9 cantine (perché una cantina è stata sacrificata per metterci la caldaia condominiale originariamente non prevista dal progetto). Alcuni appartamenti, tutti di 140 mq (legge Tupini), nel corso degli anni sono stati frazionati, ma i posti auto sono rimasti gli stessi: è chi ha venduto frazionando che ha assegnato il posto auto a chi aveva preso una parte dell'appartamento mentre ha assegnato la cantina all'altra parte.voi cosa mi consigliate?
Per vendere ha fatto un colloquio per stabilire se l'acquirente fosse il Numero Uno o Superciuk di Alan Ford(iana) memoria? Per i neofiti, il numero uno aveva la carrozzina motorizzata con ruote improbabili e Superciuk, mascherato aveva sempre il bottiglione di vino. Era il fumetto più letto, umoristico sin da circa 50/55 anni fa.che ha assegnato il posto auto a chi aveva preso una parte dell'appartamento mentre ha assegnato la cantina all'altra parte.
direi che la fame di posti auto che c'era, e che c'è tuttora, non ha usato il tuo criterio ma quello che il posto auto l'ha preso chi è stato disposto a pagarlo profumatamente.Per vendere ha fatto un colloquio per stabilire se l'acquirente fosse il Numero Uno o Superciuk di Alan Ford(iana) memoria?
Gratis per sempre!