U
User_51822
Ospite
Quello di gestire una polizza non è un nuovo compito
Buona sera.
E un compito o un dovere?
Ad un incontro con l'amministratore si è arrivati al discorso, il condominio a il diritto di stipulare un assicurazione senza un broker, ma se lo fate io come amministratore non posso poi gestire i vari sinistri, dovete arrangiarvi voi da soli, perché se lo dovessi fare con tutti i condomini che gestisco, divento matto. Il broker poi a centinIa di agenzie e riesce ad avere prezzi inferiori, e consigliare una polizza migliore.
La mia risposta è stata; se sa consigliarci una polizza migliore a un prezzo inferiore, ben ci sta, gli ho inviato tutte le garanzie con le varie garanzie, scoperti, franchigie, coperture ecc. Se il broker vuole dare un servizio al condominio, e visto che gestisce centinai di po!izze, ci dovrebbe al meno proporre un poli a a stesse condizioni dei preventivi vatti da me, inferiori di prezzo, e con assicurazioni affidabili.
Non mi spaventa seguire i vari sinistri, ma non trovò giusto il discorso fatto, solo per una comodità dello studio, anche perché al momento del preventivo non si è sottoscritto nulla riguardando un'altra figura oltre alla sua.
Sto cercando d scoprire appunto se è un dovere che deve compiere, oppure no.