Il mio dubbio e quello che in fase di decisione dell'assemblea portata da uno o più condomini, l'amministratore possa dire (non sto dicendo che lo dice), che visto e stata portata da noi, e valutata da noi assieme ad altre polizie, che accetta di stipulare la polizza ma non di gestirla, sinistri denuncia ecc.
Come dicevo sopra per me e logico che lo debba fare, indifferentemente che sia una polizza portata dall'amministratore o dai condomini. ma non so se e di suo dovere.
Lasciamo stare la clausola del regolamento, in merito la normativa parla chiaro o che aspetta all'amministratore stipulare la polizza.
Voglio essere preparato nel momento di questa decisione, perché trovo strano che abbia il dovere della stipula e poi si affida ad un broker facendo pagare la commissione al condominio.
So di certo del pagamento della commissione del broker, non ancora fatto nel mio condomini ma visto nero su bianco su un condominio che non ne sono proprietario ma che l’interesse a seguire.
Se è un suo dovere lo deve fare lei, se non lo è lo decide l'assemblea.
Nel mio per ora so solamente, detto dalla stessa amministratore che si affidano ad un broker.
Che cavolo c'è da gestire in un contratto di assicurazione del condominio?
se si verifica un sinistro in condominio, si fa una denuncia e basta sara l'assicurazione ad intervenire sul caso e gestirsi il sinistro
Sono d'accordo, anche perché il condominio a 12 unita, e anche se fossero 120 l'assicurazione potrebbe cambiare in base alle sue garanzie e valore del edificò e di come e composto il condominio.