U
User_51822
Ospite
Semplice, se un amministratore non è all'altezza di gestire un sinistro condominiale si affida ad un broker, così si dividono il compenso
Si sono d'accordo, ma se è il loro compenso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Semplice, se un amministratore non è all'altezza di gestire un sinistro condominiale si affida ad un broker, così si dividono il compenso
Scoperto l'arcano iniziale. L'Amministratore è di sesso femminile. Nel quesito non si riusciva a capire a chi si riferisse il Lei, tanto che l'unico organo di "genere femminile" era l'Assemblea, e a quest'ultima ho fatto riferimento nella mia risposta.Se lei ha bisogno di un broker
Se sorgono nuovi compiti, penso che possano essere previsti nuovi compensi.
Sarà sicuramente così, e magari sei in grado di citare le solite sentenze: ma nella realtà mi sembra che proprio a proposito di spese straordinarie, sono prontissimi a pretendere (a posteriori) il compenso.Un neo adempimento tributario o normativo sarebbe "nuovo compito"....te pensa che se non prevede voce nell'offerta neppure per una manutenzione straordinaria può chiedere extra...salvo sia l'assemblea ad accordarla.
Non cambia nulla, anzi, ritengo che le donne sul lavoro, in genere, siano più affidabili di noi uomini.i e femminile, ma credo che questo non centri nulla con quello che ho scritto, maschile o femminile le norme sono le stesse.
Sarà sicuramente così, e magari sei in grado di citare le solite sentenze: ma nella realtà mi sembra che proprio a proposito di spese straordinarie, sono prontissimi a pretendere (a posteriori) il compenso.[/ QUOTE]
Togli il "magari"...non solo sentenze:
Art. 1130 Codice Civile
...
L'amministratore, all'atto dell'accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l'importo dovuto a titolo di compenso per l'attività svolta.
...
Alla cessazione dell'incarico l'amministratore è tenuto alla consegna di tutta la documentazione in suo possesso afferente al condominio e ai singoli condomini e ad eseguire le attività urgenti al fine di evitare pregiudizi agli interessi comuni senza diritto ad ulteriori compensi
Tribunale di Genova sent. n. 1501/2001.
Cassazione sent. n. 22313 del 30.09.2013.
Chiedere è lecito rispondere cortesia...ma se "pretende" ..
cambia cliente.
non capisco cosa ci sia da "gestire" in una assicurazione condominiale che anche un amministratore neofita non sappia fare. L'amministratore contatta due o tre società assicurative
Trovo che Basty abbia ragione quando parla della realtà ......
Gratis per sempre!