L'intestazione deve essere identica!... ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'intestazione deve essere identica!... ?
E non è identica?L'intestazione deve essere identica!
Sicuro che si può fare ? A me pare dubbio e comunque con un effetto irrilevante sulle imposte. Cosa speri di risparmiare ? Non è che confondi "prima casa" con "abitazione principale" ?di usufruire delle agevolazioni prima cas
Per darti una risposta, seria, ho bisogno di vedere le visure catastali. Talvolta la presenza di un segno di interpunzione rende due ditte differenti: interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate. Purtroppo, siamo in Italia e certi burocrati sono talmente pignoli da rasentare l'imbecillimento.E non è identica?
Ovvio che una conferma la hai solo verificando personalmente i documenti: ma in base alla descrizione fornita, francamente non trovo sostenibile la risposta dell'impiegato catastale.ho bisogno di vedere le visure catastali
Si si può fare, almeno se interpreto correttamente la circolareSicuro che si può fare ? A me pare dubbio e comunque con un effetto irrilevante sulle imposte. Cosa speri di risparmiare ? Non è che confondi "prima casa" con "abitazione principale" ?
Ho evidenziato le due ipotesi, ma pare che il caso in esame non rientri in nessuno dei due.Le agevolazioni 'prima casa', sussistendone le condizioni, si applicano, inoltre, anche per le ipotesi di acquisto contemporaneo di immobili contigui, destinati a costituire un'unica unità abitativa, ovvero di un immobile contiguo ad altra casa di abitazione già acquistata dallo stesso soggetto fruendo dei benefici 'prima casa', sempreché detto acquisto sia finalizzato a costituire con quest'ultima un'unica unità abitativa.
Chi ci chiede un consiglio non credo che sia un tecnico, competente della materia. Pertanto, solo dalla lettura delle due visure si potrà verificare l'incongruenza sostenuta dal funzionario catastale o la sua errata interpretazione. Queste sottigliezze le nota solo un tecnico con esperienza.Ovvio che una conferma la hai solo verificando personalmente i documenti: ma in base alla descrizione fornita, francamente non trovo sostenibile la risposta dell'impiegato catastale.
Gratis per sempre!