Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti

In una compravendita immobiliare risalente a circa 40 anni fa, di recente nei tempi descritti, quindi 5 - 8 anni fa ci siamo accorti che il frazionamento e stato sbagliato dal geometra, e ne risulterebbero 4 proletari sulle carte... in sede di vendita forse potremo avere dissapori con la procedura... e notaio..

Potreste dirmi come la vedete voi, e le possibili soluzioni che si aprono al problema'

Grazie infinite a tutti ciao.
 

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
4 proletari sulle carte
Intanto, mi hai fatto sorridere con i 4 "proletari" sulle carte. :^^:
ci siamo accorti che il frazionamento e stato sbagliato dal geometra
A parte gli scherzi,
credo che la soluzione più sensata sia affrontare una regolarizzazione catastale. Ti suggerisco di rivolgerti a un tecnico abilitato (geometra, ingegnere, architetto) che possa analizzare la situazione attuale e correggere il frazionamento errato.

Un aspetto da non trascurare è verificare se in passato siano stati stipulati atti di compravendita che abbiano fatto riferimento al frazionamento errato. In quel caso, il tecnico e il notaio potrebbero dover collaborare per sistemare non solo la parte catastale, ma anche eventuali discordanze giuridiche.
in sede di vendita
Ok, sarà importante anche accertarsi che tutte le eventuali modifiche apportate negli anni siano state eseguite in conformità alle norme urbanistiche vigenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto