Salve, i miei genitori hanno ricevuto una visita a domicilio di ragazzi ( i classici procacciatori porta a porta) che rappresentano un gestore di energia elettrica. I miei non hanno accettato la proposta da loro offerta e non hanno assolutamente firmato nulla, ma in un momento di distrazione, uno dei 2 ha fotografato con smartphone la prima pagina dell ultima bolletta pagata del nostro attuale gestore di energia elettrica. Da quel che leggo, questa gente ha ora in mano ciò che gli interessava, e cioè il nome dell intestatario, il suo indirizzo e codice fiscale, il POD e persino l ultima cifra pagata. Ora gli basterà falsificare la firma di mio padre e attiveranno la prassi di disdetta con l attuale gestore e attiveranno il servizio col gestore che rappresentano. Dato che è successo proprio oggi pomeriggio, e i miei non avevano dato importanza alla foto, vorrei sapere come muovermi per troncare i loro intenti sul nascere, ma devo aggiungere che non so il gestore che rappresentano nè tantomeno i loro nomi. Non so se chiamare il mio attuale gestore e avvertirli, oppure rivolgermi a qualche associazione consumatori, o meglio alla magistratura, anche se sarebbe una denuncia contro ignoti , e peraltro per un ipotetica attivazione non richiesta con firma falsificata. Datemi consigli grazie