Non è una mia opinione ma quello che mi è successo anzi ancora più grave, ti spiego.
Vado in banca e faccio dei pagamenti per mia abitudine alla fine chiedo un estratto del conto, gli do uno sguardo veloce e noto subito, pagamento TIM cosa che all'epoca avevo sullo stomaco (la TIM) non avendo il telefonino TIM chiesi spiegazioni al direttore, la risposta fu: e se lei ha comprato il telefonino e adesso non lo vuole pagare? Contro risposta mia, mi faccia vedere la mia firma del contratto o almeno del Rid. "Ricontro risposta", non posso le transazioni ci arrivano telematicamente non abbiamo i supporti cartacei.
La finisco qui, cosa feci? Andai dai Carabinieri accettarono la mia denuncia dopo un mese fecero delle indagini ( non ti spiego come ho fatto a saperlo ) ma rimasero lettera morta, nel frattempo io avevo bloccato il conto non potevo fare nessuna operazione ( con i miei soldi ) e nel frattempo arrivarono altre tre bollette che non vennero pagate per il blocco.
Ma la cosa era rimasta cosi, 8° mese vado dai Carabinieri e chiedo notizie, risposta non c'è nessuna notizia probabilmente hanno archiviato il caso ........
...... parlando con un amico poliziotto disse facciamo cosi scriviamo una lettera alla banca e alla TIM presentandoci come tuo avvocato e li comunichiamo di ritenerli responsabili delle conseguenze......topo 20 gg. mi arriva una raccomandata della TIM che mi avvisavano di aver risolto la situazione lo stesso giorno mi telefona la banca e mi avvisavano di avermi riaccreditato i soldi del pagamento della bolletta TIM, dopo chiusi i rapporti con quella banca.