tatabiss

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'inquilino ha un'impresa individuale nel campo dell'edilizia: attivando la procedura di sfratto, la messa in mora influirebbe anche sul suo DURC? A parte l'eventuale pignoramento dello stipendio, cos'ha da perdere?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il Durc riguarda la regolarità contributiva dell'impresa, non c'entra col contratto di locazione.

L'inquilino ha un'impresa individuale
Potresti pignorare i crediti che l'imprenditore vanta nei confronti dei suoi clienti.

Se il contratto di locazione è cointestato con un'altra persona (ad esempio la moglie) puoi pignorare lo stipendio del cointestatario.
 

tatabis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti auguro di rientrare in possesso della tua casa in tempi e con costi ragionevoli.
Se lo desideri, scrivi poi qui come si conclude questa vicenda.
Eccomi , vi aggiorno: ha saldato i mesi arretrati e per ora abbiamo scelto la soluzione più indolore per tutti, proroga con un contratto temporaneo di tre mesi fino a dicembre. A dicembre vi aggiorno ulteriormente. Il contratto a scadenza naturale va chiuso sul sito dell'Agenzia delle Entrate o cessa in automatica? Devo fare qualcosa?
 

tatabis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiamo indicato "previsione di trasferimento temporaneo della sede di lavoro", che non è vincolante.
La documentazione va allegata soltanto se si scelgono motivazioni diverse da quelle opzionabili nell'accordo locale, In questo caso non sono necessarie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La documentazione va allegata soltanto se si scelgono motivazioni diverse da quelle opzionabili nell'accordo locale
No.
I contratti devono contenere una specifica dichiarazione che individui l'esigenza di transitorietà del locatore o del conduttore, tra quelle indicate nell'Accordo definito in sede locale, da provare, per i contratti di durata superiore a trenta giorni, con apposita documentazione da allegare al contratto.
Nei casi in cui il contratto sia motivato sulla base di fattispecie non previste dall'accordo o difficilmente documentabili, gli accordi definiscono le modalità bilaterali di supporto ai contraenti da parte delle rispettive organizzazioni della proprietà e dei conduttori firmatarie degli accordi di riferimento.
E, inoltre:
Gli accordi definiscono, per i contratti non assistiti, le modalità di attestazione, da eseguirsi, sulla base degli elementi oggettivi dichiarati dalle parti contrattuali, a cura e con assunzione di responsabilità, da parte di almeno una organizzazione firmataria dell'accordo, della rispondenza del contenuto economico e normativo del contratto all'accordo stesso, anche con riguardo alle agevolazioni fiscali.
 
Ultima modifica:

tatabis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nei casi in cui il contratto sia motivato sulla base di fattispecie non previste dall'accordo...
Appunto stiamo asserendo la stessa cosa, la nostra motivazione è inserita tra le fattispecie previste dall'Accordo e quindi non necessita di documentazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto