quindi prima si stacca il box dalla casa se è possibile e poi si vende.c'é anche da staccare box da casa
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
quindi prima si stacca il box dalla casa se è possibile e poi si vende.c'é anche da staccare box da casa
Se sono questioni sicuramente risolvibili, puoi anche risolverle tra preliminare e rogito.
Ma se sei comunque timoroso , capisco che tu voglia avere tutto in ordine prima: ma allora perché hai messo in vendita la casa in anticipo ?
Io cercherei di chiarire subito: qualsiasi fraintendimento, dovuto a superficialità o altro, potrebbe creare problemi peggiori più avanti..
La casa è tua, e, compatibilmente con gli accordi presi con l’agenzia, trovo sempre sbagliato e controproducente fare pressioni su venditore (o acquirente), per un affare decisamente importante, quale che sia il valore in ballo.
Ti auguro di riuscire velocemente a risolvere, in tutti i sensi 🙂
quindi prima si stacca il box dalla casa se è possibile e poi si vende.
se solo uno dei due proprietari risponde via email ordinaria che vuole accettare,
Non mi è chiara la posizione dei due proprietari.siamo sfiancati, e non vogliamo più procedere.
Fra quanti giorni scade l'incarico che avete conferito all'Agenzia?nei pochi giorni restanti
Non accettare la proposta che c’è per casa e box separati, e attendo proposta per entrambi gli immobili: se ti arrivasse con questa agenzia a prezzo pieno, prima di firmare verifica che sia davvero seria, o rivolgiti, cessato l’incarico, ad agenzia più in linea con le tue esigenze e aspettstiveho paura che nei pochi giorni restanti, trovino un acquirente a prezzo pieno per casa e box, e temo a far gestire loro la vendita.
Il mandato firmato da tutti i proprietari scade tra pochi giorni, il 30, e non é rinnovabile. Recita che box e casa non sono vendibili separatamente.Non mi è chiara la posizione dei due proprietari.
A questo punto della vicenda, sono entrambi concordi nel non voler procedere con quell'Agenzia immobiliare?
Oppure uno vorrebbe accettare la proposta di acquisto chi vi è stata presentata e l'altro è contrario?
Prima di rivolgermi ad un avvocato, io in quanto venditore cercherei un accordo con l'altro proprietario per agire in sintonia.
Fra quanti giorni scade l'incarico che avete conferito all'Agenzia?
Prevede il rinnovo tacito alla scadenza?
Come posso verificare che sia seria?Non accettare la proposta che c’è per casa e box separati, e attendo proposta per entrambi gli immobili: se ti arrivasse con questa agenzia a prezzo pieno, prima di firmare verifica che sia davvero seria, o rivolgiti, cessato l’incarico, ad agenzia più in linea con le tue esigenze e aspettstive
Il mandato firmato da tutti i proprietari scade tra pochi giorni, il 30, e non é rinnovabile. Recita che box e casa non sono vendibili separatamente.
Se le due proposte riguardano l'acquisto separato della casa e del box, non sono conformi all'incarico che avete conferito all'Agenzia.sono arrivate due nuove offerte, sempre separate, che raggiungono il totale richiesto da lui in precedenza.
Secondo me no.l'agenzia immobiliare ha o no responsabilità riguardo la commerciabilità dei beni?
Questo può capitare, specialmente nei franchising dove lavorano diverse persone.Mai visto e sentito costui, ed il mandato é firmato con un'altra persona, che nel mandato descrive i suoi dati di agente immobiliare.
Secondo me no.
La responsabilità è dei proprietari, che devono mettere in vendita immobili regolari e commerciabili.
Gratis per sempre!