Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo vogliono punire........qui si pongono in essere punizioni sommarie e arbitrarie . Scherzo ovviamenteE come mai Gianco è sparito da "I membri più attivi"?
Lo vogliono punire........qui si pongono in essere punizioni sommarie e arbitrarie . Scherzo ovviamente
Conoscendo gli "Ichnusi" propendo per la seconda ipotesi....Più che altro sembra sparito dal forum. , non solo dalla lista.
n
Non mi stupirei lo abbia chiesto lui
No, purtroppo non l'ho mai sentito. Però, gli anni, i mesi ed i giorni passano inesorabilmente e potrei anche aver dimenticato il termine. E' per caso finnico ? O si tratta di un dolce paesano ? Mi vendono in mente solo i "brut e bon" !Ti ricordi ancora il significato di “súflin”?
Interessante. Forse si capisce meglio se parlato, per a somiglianza con il francese ed il romancio.No, è un vocabolo piemontese, che per la verità non ho trovato sui dizionari piemontesi ma nel dizionario che ti allego (mi pare di ricordare che tu abbia bazzicato dalle mie parti).
Forse dovevo scriverlo alla francese: souflin : Permaloso, suscettibile, facilmente irritabile.
A questo non avevo fatto caso: effettivamente gli zolfanelli nell'astigiano li chiamavano i "sufrin": una certa assonanza c'è.In definitiva il tuo vocabolo si riferisce allo zolfanello" , Fiammifero.
Non è sparito solo Gianco. Figurati che adesso sono io il secondo più assiduo. Che sia in atto una rivolta sediziosa ?
Gratis per sempre!