happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se non altro l'Agenzia del Territorio un servizio on line per i privati per la correzione degli errori lo ha istituito, hanno compreso che se funziona si risparmiera' tempo all'Agenzia e tempo e costi per i privati.
Sarebbe stato meglio che avessero istituito anche una email o fax per l'invio di eventuale documentazione ma comunque un primo passo lo hanno fatto.

Il lavoro dei professionisti deve servire per i servizi che gli stessi erogano e non per risolvere gli errori del Catasto!

Vi terro' al corrente e, se interessa, a seguire la risposta, depurata dei dati personali :

Gentile utente, La informiamo che la sua richiesta è stata presa in carico dal Contact Center dell'Agenzia del Territorio con il numero identificativo "11379634".

La richiesta è stata effettuata da , per il seguente immobile:

Tipo Catasto: terreni
Provincia: RM
Comune: NETTUNO
Foglio:
Sezione:
Particella:
Subalterno:



Contiamo di fornirLe la risposta entro un termine massimo di 14 giorni.

Cordiali Saluti

Lo staff del Contact Center dell'Agenzia del Territorio.


Avvertenza: si prega di non rispondere a questo messaggio poiché è generato automaticamente da una casella di posta elettronica non utilizzabile per la risposta.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' arrivata la risposta dell' Agenzia del territorio :

Gentile utente,La informiamo che per questo tipo di problema deve rivolgersi all'Ufficio Provinciale di Roma.Cordiali Saluti.Il responsabile del Contact Center dell'Agenzia del Territorio ----------------------------------------------------------------------------------La richiesta è stata effettuata da xxxxxxxxx, c.f. xxxxxxx, per il seguente immobile:Tipo Catasto: terreniProvincia: RMComune: NETTUNOFoglio: xxSezione: Particella: xxxSubalterno: ----------------------------------------------------------------------------------



L'Agenzia del Territorio partecipa all'iniziativa "Mettiamoci la faccia".
Per esprimere il tuo giudizio sul servizio ricevuto è sufficiente un click sull'immagine seguente

Mettiamoci la faccia

Naturalmente ho espresso parere negativo all'iniziativa "Mettiamoci la faccia" e passero' oltre cercando un numero fax all'URP dell'Agenzia cui inviare il reclamo con allegata la documentazione.

Buon anno a tutti : Anno Nuovo Burocrazia Vecchia !
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' arrivata la risposta al fax inviato all'agenzia del territorio - ufficio catasto di Roma :

Da: AG T UP ROMA ISTANZE TERRENI <up_roma_istanze_terreni@agenziaterritorio.it>
Date: 22 gennaio 2013 14:52
Oggetto: Rettifica Tipo Mappale 10223/1985
A: xxxxxxxxxxxxxxxxx


In relazione alla richiesta in oggetto assunta a protocollo dallo scrivente Ufficio al numero 43392 del 18/01/2013 si comunica che il tipo mappale è stato inserito in mappa come riportato nel tipo mappale 10223 del 23/09/1985, presentato da tecnico professionista su incaricato dai proprietari. Per le rettifiche da effettuarsi sia al catasto terreni che nell’elaborato del catasto urbano occorre presentare nuovi atti di aggiornamento.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’incaricato della istanza xxxx xx tel. 067240xxxx

Cordiali saluti

Il responsabile del reparto istanze terreni

xxxxxxx

Telefonato all'impiegata indicata la stessa mi ha dato tutte le informazioni comprensive del nome del vicino che ha fatto il fabbricato e del tecnico da lui incaricato che ha depositato la mappa errata e consigliato di contattarlo ed invitarlo ad effettuare tutti i documenti per la rettifica dapprima telefonicamente e se non adempie facendo scrivere dal mio avvocato al vicino ed al tecnico stesso.

Come dimostrato la pubblica amministrazione si puo' contattare via fax e ricevere risposte ufficiali via email ed informazioni ulteriori via telefono perche' si riceve anche il nome del funzionario che ha verificato la pratica.

Basta inviare fax ed attendere fiduciosi senza fare file e perdere tempo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
più che un paese normale stanno tagliando personale negli uffici, e per paura di essere trasferiti, si sono addolciti:^^: e si sono accorti di essere al servizio del cittadino e non viceversa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto