griz

Membro Storico
Professionista
la sanatoria, altrimenti chiamata "accertamento di conformità" si può ottenere sempre se l'immobile costruito abusivamente sarebbe stato autorizzabile al momento della costruzione e sarebbe autorizzabile oggi, costa il doppio degli oneri e costi applicabili oggi ma risolve

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se incarichi un tecnico del posto potrà andare a consultare la pratica del fabbricato con un accesso agli atti presso l'ufficio tecnico comunale al fine di verificare le discordanze fra l'esistente e quello autorizzato per poter trovare la soluzione più idonea e quindi sanare o eliminare gli abusi.

Anto87

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ma come tempistiche secondo te? Costi dicevi il doppio:l ultimo condono sbaglio o si attestava sui 145 euro? Andrei a pagare quasi 300 euro al metro quadrato? Qualora non ci fossero le condizioni di conformità il comune potrebbe adire ad una demolizione o solo alla bocciatura della richiesta?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi incaricare un tecnico, per approfondire la situazione.
Nn basta farci due chiacchiere ed avere un parere al volo...

Gianco

Membro Storico
Professionista
La sentenza te la può dare solo un tecnico dopo aver verificato la regolarità o l'abuso che è stato realizzato e se lo stesso possa essere regolarizzato con un accertamento di conformità o debba essere eliminato.

Anto87

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sicuramente non sarà cosa da poco perché porzione di fabbricato di più di 100 mq. Quello che mi dispiace è rimanere inchiodato con un abuso o pagare una cifra che secondo me è solo secondo me va sui 30000...

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi e ditegli se si avvicina a quella cifra oppure no è questo che vuole sapere Anto87 è chiaro che la certezza la può avere solo da un tecnico del luogo

Anto87

Nuovo Iscritto
Conduttore
Guarda che non mi deve far contento nessuno, anche perché lo so che dovrò rivolgermi al geometra... Lo posso avere uno sfogo vista la situazione o devo chiedere permesso?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto