Gianco

Membro Storico
Professionista
Se occupa la casa pacificamente nel disinteresse della sorella, potrebbe usucapire il suo terzo dopo 20 anni e lasciare la sorella con niente in mano.
Basta che il cognato non muoia o che non pianti la moglie.
Non credo che possa accampare usucapione in quanto è un bene in comproprietà, essendo ereditario. Inoltre, non credo che che @mimihaiuara paghi la sua quota di IMU e non ci siano momenti di contatto e discussione davanti a terze persone, testimoni che la sorella non se ne sia sempre disinteressata. In sostanza non ci sarebbero gli estremi per vantare usucapione.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
non credo che che @mimihaiuara paghi la sua quota di IMU
Che @mimihaiuara non sia tenuta a pagare l'IMU sulla casa dovrebbe essere pacifico: essendo la sua prima casa ed essendo lei residente in quella casa. Quello che non è certo è che sua sorella stia pagando l'IMU su 1/3 di proprietà di una casa che per lei, essendo coniugata ed abitando a casa del marito, risulta seconda casa.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Poveri i familiari di tale disgraziata! Comunque tu non hai obbligo di mantenerla nelle sue necessità voluttuarie, ma solo di corrispondere gli alimenti (il minimo indispensabile per la sussistenza della persona). I suoceri comunque ne sarebbero obbligati prima di te.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chissà se, in previsione di tempi più duri dovuti all'ipotesi di convivenza con la nuora, i suoceri non riescano ad educare il figlio a "raddrizzare" la parassita, sua amara metà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto