Io, se avete visto altri miei interventi, sono favorevole ad un alloggio senza cucina. La mia domanda invece qui è opposta. Un mio amico ha una villetta con un solo piano dove, adesso, vivono due genitori abbastanza anziani e una figlia single. L'alloggio ha un grande soggiorno con cucina, due bagni, tre camere da letto. La figlia già ha la sua camera da letto e uno dei bagni (che utilizza solo lei) ma, ovviamente vive insieme ai genitori con cui condivide cucina e soggiorno. Per una sua maggiore indipendenza vorrebbe trasformare una camera da letto in una seconda cucina da usare, ad es, quando riceve i suoi amici. O prepararsi qualcosa quando arriva tardi senza disturbare i genitori che hanno la loro camera da letto prorpio di fianco alla cucina. I lavori sono minimi in quanto la seconda cucina è vicino al bagno per cui i tubi degli scarichi sono vicini. In pratica aggiungerebbe solo un lavandino e poi utilizzerebbe le prese esistenti per il frigorifero e i fornelli elettrici. Ma si può fare? Si possono avere due cucine? Per aggiungere un lavandino serve una Cila per ristrutturazione? Bisogna fare l'adeguamento catastale? Grazie