Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
forse era più efficace farlo fare da un professionista tuo consulente..L'inventario l'ho fatto io e mia madre.
in che senso proviene da danni sulla vita? la vita di papè o cosa?il terzo addirittura dice che il bonifico cointestato visto proviene da un assicurazione per danni sulla vita
Ai sensi dell’art. 1920 del codice civile, il beneficiario acquista, per effetto della designazione, un diritto proprio nei confronti dell’assicurazione, per cui le somme corrisposte a seguito del decesso dell’assicurato non rientrano nell’asse ereditario, non sono soggette ad imposta di successione, non si computano né per formare la quota per gli eredi, né per calcolare se vi sia lesione di legittima.il terzo addirittura dice che il bonifico cointestato visto proviene da un assicurazione per danni sulla vita, non è detto possa essere considerato nella collazione e nella massa ereditaria.
ci stai portando a spasso da tre pagine!!!! Perché non hai spiegato tutto dal principio? Tuo padre si è fatto un'altra famiglia ed ha avuto due figli uno è morto per un incidente sul lavoro e l'assicurazione lo ha indennizzato, ma credo che abbia indennizzato pure la madre e la sorella del morto.No la donazione in vita che ha fatto a una figlia era data da un risarcimento ottenuto dall'assicurazione a causa di un incidente sul lavoro che ha causato la morte di un altro suo figlio
Gratis per sempre!