Si Luisa cerca di prendere tutta la parte buona della faccenda e come hai detto con aria bonaria fagli capire che avresti dato la tua disponibilità ai lavori ma che l'educazione è l'anima del buon vicinato.
Non andare dalle autorità, il mio vicino ha costruito sul MIO muro portante portandosi più alto del mio tetto terrazzo costruendo un appartamento di 200 Mq al posto di una baracca abusiva che stava sul suo tetto, ebbene ho chiamato i vigili del fuoco perché si sono presentate delle crepe, risultato niente ho chiamato i vigili urbani e non si sono neanche presentati ho chiamato la polizia perché ritornato a casa ho trovato le finestre aperte e in presenza della polizia abbiamo scoperto che avevano montato una impalcatura sul mio tetto, la polizia ha chiamato i vigli che ancora una volta se ne sono fregati, ho scritto alla procura della repubblica ma è risultata lettera morta, conclusione lui ha un appartamento al posto della baracca a me piove in casa e per avviare ho dovuto costruire una sorta di abbaino ho dovuto rifare la guaina perchè l'impalcatura che montarono la rovinata e in fine adesso mi guarda anche in casa.
Tutto questo perché è il cognato del capo dei vigili, OK?
cornuto e mazziato