Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il giudice potrebbe dichiararla anche indivisibile equamente ed eventualmente, se fosse possibile, proporre una divisione con compensazione ovvero, non è questo il caso, la vendita all'asta.Il giudice potrà rigettare la richiesta?
No, si giunge sempre ad una decisione / pronuncia.
infatti, se il nosto postante non sarà disposto ad accettare la cosa non si faràIl giudice potrebbe dichiararla anche indivisibile equamente ed eventualmente, se fosse possibile, proporre una divisione con compensazione ovvero, non è questo il caso, la vendita all'asta.
Questo comincia a parermi più logico, in questa situazione particolareinfatti, se il nosto postante non sarà disposto ad accettare la cosa non si farà
Infatti una proposta del genere non la posso accettareinfatti, se il nosto postante non sarà disposto ad accettare la cosa non si farà
Secondo me il giudice può rigettare le domanda in quanto il cortile è BCNC e io non sono d'accordo. In più la divisione proposta dalla contraparte mi rende difficile usare il cortile. Sbaglio??Il giudice potrà rigettare la richiesta?
No, si giunge sempre ad una decisione / pronuncia.
In determinati casi, fatta e decisa la divisione, potrà assegnare ad ogni soggetto la relativa quota che sarà di proprietà esclusiva anche adottando il criterio dell'estrazione a sorte.
In questi casi, ovviamente, i contendenti devono accettare che l'attribuzione avvenga mediante il detto criterio di estrazione.
E la decisione consisterà nel rigettare la richiesta (attorea).Il giudice potrà rigettare la richiesta?
No, si giunge sempre ad una decisione / pronuncia.
è possibile, però un BCNC in realtà è divisibile, il tuo per quanto definito qui non lo è se non penalizzando un proprietario (tu), potrebbe anche essere che il giudice accetti il ptocedimento e poi il CTU definisca che oggettivamente non lo è, in questo caso tu avrai speso soldi per dimostrare la tua tesi, spese che potrebbero essere anche poi poste dal giudice a carico del tuo vicino ma non è dettoSecondo me il giudice può rigettare le domanda in quanto il cortile è BCNC e io non sono d'accordo. In più la divisione proposta dalla contraparte mi rende difficile usare il cortile. Sbaglio??
Gratis per sempre!