Il giudice potrà rigettare la richiesta?
No, si giunge sempre ad una decisione / pronuncia.

In determinati casi, fatta e decisa la divisione, potrà assegnare ad ogni soggetto la relativa quota che sarà di proprietà esclusiva anche adottando il criterio dell'estrazione a sorte.
In questi casi, ovviamente, i contendenti devono accettare che l'attribuzione avvenga mediante il detto criterio di estrazione.

Il giudice potrebbe dichiararla anche indivisibile equamente ed eventualmente, se fosse possibile, proporre una divisione con compensazione ovvero, non è questo il caso, la vendita all'asta.

In determinati casi, fatta e decisa la divisione, potrà assegnare ad ogni soggetto la relativa quota che sarà di proprietà esclusiva anche adottando il criterio dell'estrazione a sorte.
In questi casi, ovviamente, i contendenti devono accettare che l'attribuzione avvenga mediante il detto criterio di estrazione.
Secondo me il giudice può rigettare le domanda in quanto il cortile è BCNC e io non sono d'accordo. In più la divisione proposta dalla contraparte mi rende difficile usare il cortile. Sbaglio??

Secondo me il giudice può rigettare le domanda in quanto il cortile è BCNC e io non sono d'accordo. In più la divisione proposta dalla contraparte mi rende difficile usare il cortile. Sbaglio??
è possibile, però un BCNC in realtà è divisibile, il tuo per quanto definito qui non lo è se non penalizzando un proprietario (tu), potrebbe anche essere che il giudice accetti il ptocedimento e poi il CTU definisca che oggettivamente non lo è, in questo caso tu avrai speso soldi per dimostrare la tua tesi, spese che potrebbero essere anche poi poste dal giudice a carico del tuo vicino ma non è detto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità