Ducale

Membro Attivo
Proprietario Casa
Al momento non sono sicuro di niente. So solamente che dal contatore si nota la rotella che gira molto lentamente. Potrei sempre dire che lo vendo con l'impianto idraulico da rifare. Mi accontento di prendere meno, se del caso

Ducale

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con l'agenzia immobiliare penso però che dovrei essere corretto. Difficile dimostrare che un leggero sibilo idrico non sia stato notato da me. Farei una brutta figura sottacere. Non ho voglia di confrontarmi con l'altro proprietario. Voglio liberarmi dell'immobile cercando di proporlo in vendita nello stato di fatto in cui si trova informando il venditore. Non so come la possa prendere l'agenzia però ora

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che problema hai a chiudere isolare l'impianto a ridosso del contatore? D'altronde in caso di necessità la puoi aprire velocemente. Solo così potrai capire se l'eventuale "dispersione" è sul tuo impianto o coinvolge il tuo confinante che, notando la mancanza dell'acqua di rete potrebbe venire allo scoperto, se fosse come tu ipotizzi.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Che problema hai a chiudere isolare l'impianto a ridosso del contatore? D'altronde in caso di necessità la puoi aprire velocemente. Solo così potrai capire se l'eventuale "dispersione" è sul tuo impianto o coinvolge il tuo confinante che, notando la mancanza dell'acqua di rete potrebbe venire allo scoperto, se fosse come tu ipotizzi.
Mah, secondo me ha una perdita altro che vicino

Ducale

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci avevo pensato. Ma fortunatamente per me ci sono stati lunghi periodi in cui quell'appartamento negli ultimi anni è rimasto sfitto. Ora e sfitto e se non chiamo il proprietario, non posso fare la prova. Io non voglio avere a che fare con lui e preferisco svendere dichiarando il vizio/problema non garantendo quindi, a rogito, l'efficienza dell'impianto idrico.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ci avevo pensato. Ma fortunatamente per me ci sono stati lunghi periodi in cui quell'appartamento negli ultimi anni è rimasto sfitto. Ora e sfitto e se non chiamo il proprietario, non posso fare la prova. Io non voglio avere a che fare con lui e preferisco svendere dichiarando il vizio/problema non garantendo quindi, a rogito, l'efficienza dell'impianto idrico.
Cosa significa? A casa tua non vuoi chiedere l'acqua? Ma che discorsi sono, vendi un immobile con perdite o allacci abusivi e manco ne sei sicuro?
Che testa hai?

Ducale

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora informo che ci sono perdite occulte riscontrabili solo dopo intervento che sarà effettuato a cura del compratore. Va bene cosi? Non ho prove che ho un allaccio abusivo

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Allora informo che ci sono perdite occulte riscontrabili solo dopo intervento che sarà effettuato a cura del compratore. Va bene cosi? Non ho prove che ho un allaccio abusivo
Chiudere l'acqua del tuo immobile ti costa fatica? Oppure devi chiedere il permesso a qualcuno? In un immobile sfitto a cosa serve tenere il contatore aperto?
Giusto per capire

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho appena acquistato una porzione di una bifamiliare. La casa è stata costruita nel 1973 e da sempre le due porzioni di casa hanno condiviso il contatore dell'acqua e i due proprietari si sono sempre divisi al 50% la bolletta.
Ora devo eseguire dei lavori di ristrutturazione e volevo dividere le due utenze sfruttando questa occasione.
Non sarebbe più semplice mettere due sotto contatori e dividere la bolletta in base ai consumi? nella mia bifamiliare facciamo così..
inoltre nella mia zona la società che si occupa dell'acquedotto è la prima a cercare di evitare nuovi allacci e dà la possibilità di indicare nel modulo del contratto le abitazioni che ne usufruiscono anche se intestate a persone diverse..

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    29,5 KB · Visite: 48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto