mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ciao mapeit e cristiana siete sicuri della vostra risposta? Io sono stato all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che oltre alla compilazione del mod.69 bisogna pagare l'f23 di 67 euro per risoluzione anticipata. Che mi dite? Help!!:triste:

O devi uccidere il funzionario che ti ha detto una bestialità del genere, oppure tu non gli hai specificato che si trattava di un contratto in regime di cedolare secca e allora, poverino, il funzionario ti ha dato la risposta giusta.
Certo che siamo sicuri !!!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Caro amico il funzionario, a cui ho spiegato il tutto, mi ha fornito due moduli: mod.69 e mod.f23 specificando il codice tributo..penso quindi che abbia capito bene altrimenti non mi avrebbe dato il mod.69 no? :shock:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ah capito ma allora non si spiega il motivo per cui mi abbia dato entrambi i moduli...ad ogni modo credo ci sia ancora un pò di confusione a tal proposito vorrei farti/vi un'altra domanda. E' possibile presentare la risoluzione anticipata del contratto tramite caf?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti chiedo se è possibile avviare la pratica tramite caf perchè l'alternativa, per me, è inviarla per posta....Grazie mille :p
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ok..seguo alla lettera le istruzioni per la compilazione e se non ho capito male alla voce"data di stipula/adempimento dovrò mettere la data in cui l'affittuario va via no? E poi...devo anche allegare copia del documento di identità?
Grazie ^_^
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...per l'esattezza quindi nel quadro "A" alla voce "n.di repertorio" devo inserire il numero del contratto, alla voce "data di stipula/adempimento" devo inserire la data in cui il contratto di locazione è stato registrato e infine, sempre nel quadro A, alla voce "data fine proroga" devo inserire la data in cui il gli inquilini vanno via e quindi il contratto si intende "risolto". E' corretto?
Potresti aiutarmi per piacere? Ho solo questo piccolo dubbio.
Grazie mille per il tuo aiuto :D
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Leggendo meglio la guida sono arrivato ad una conclusione che spero sia quella giusta. Nel campo "n.di repertorio" inserisco in numero di contratto registrato, alla voce "data di stipula/adempimento" inserisco la data in cui gli inquilini vanno via e quindi il contratto si intende "risoluto" e infine nel campo "data fine proroga" non scrivo nulla in quanto trattasi di una risoluzione anticipata. Devo quindi barrare la casella "ris". Correggetemi se sbaglio...rimane il dubbio se inviare o meno la copia di un documento di riconoscimento. Grazie :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto