masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bene mapeit meglio allegarla allora...ma devo fare per forza raccomandata che tu sappia o potrebbe andar bene anche posta prioritaria? E infine sarebbe possibile inviare il tutto tramite fax o e-mail certificata?;)
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
No no, raccomandata assolutamente oppure di persona. Guarda di firmare il mod. 69 negli appositi spazi, altrimenti non vale nulla, e conservatene una fotocopia alla quale unirai la ricevuta della raccomandata.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Benissimo..ok! Grazie mapeit...mi spieghi, se puoi, il significato del campo "data fine proroga" quando utilizzarlo?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Nei contratti 4 + 4 ad uso abitazione, ad esempio, quando alla scadenza dei primi 4 anni il contratto viene prorogato tacitamente per altri 4 anni se nessuna delle due parti lo rescinde. In tal caso, mentre in fase di registrazione del contratto si era indicata la data di scadenza della fine del quarto anno, all'atto della proroga (inizio del quinto anno) si inserisce come data di fine proroga la scadenza dell'ottavo anno.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel tuo caso:
Non c'è problema, figurati ! Non devi indicare niente nel campo "numero di repertorio". Nel campo "data di stipula/adempimento" metti la data di cessazione del contratto, nel campo "data di fine proroga" niente, invece nel campo "tipologia dell'atto" devi indicare il codice ufficio dove hai registrato l'atto (a Roma devi cercare il codice dell'ufficio delle Entrate presso il quale hai registrato l'atto perché ce ne sono molti), l'anno di regisrazione, la serie, il numero di registrazione e l'eventuale sottonumero.
I codici ufficio li trovi qui:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...ci+finanziari/

Ti faccio un esempio per l'ufficio delle Entrate di Roma I, il contratto registrato il 01/03/2009 alla serie 3 al n. 6655, devi scrivere:

RCB 2009/3/6655

Spero sia chiaro.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
masagu ha scritto:
Bene Mapeit ti ringrazio anche se c'è un pò di confusione sul codice perché nel tuo esempio di Roma 1 vedo diversi codici...oltre a "rcb" vedo anche un altro codice "tjn" riferito sempre a roma 1 trastevere quale devo mettere esattamente? Ma se mettessi soltanto il numero del contratto è sbagliato?

Dipende da quando hai registrato il contratto. Come vedi, sulla colonna di destra in corrispondenza di ogni Ufficio con codice "U" c'è una data di DECORRENZA. In pratica l'Ufficio di Roma I aveva il codice RCB dal 27/01/2000 fino al 07/03/2010, infatti dal 08/03/2010 è diventato Roma 1 - Trastevere e ha assunto il codice TJN. Pertanto, se avevi registrato il contratto prima del 08/03/2010 dovrai mettere RCB, se invece l'hai registrato dopo quella data dovrai mettere TJN.
Così è un po' per tutti gli uffici d'Italia.
Non mettere il codice ufficio è un errore perché non permette all'Agenzia delle Entrate di identificare esattamente il contratto e quindi di inserirne in archivio la cessazione. La numerazione dei contratti, infatti, parte da 1, 2, 3 ... ecc. ed è progressiva per ogni anno e per ogni ufficio.
 

Dalam

Membro Attivo
Professionista
O devi uccidere il funzionario che ti ha detto una bestialità del genere, oppure ................

Eviterei di uccidere ogni funzionario dell' Agenzia delle Entrate che fornisce risposte inesatte, infondate o confuse. Potrebbe verificarsi un vero e proprio genocidio, l'agenzia resterebbe quasi senza impiegati :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto