masagu ha scritto:
Bene Mapeit ti ringrazio anche se c'è un pò di confusione sul codice perché nel tuo esempio di Roma 1 vedo diversi codici...oltre a "rcb" vedo anche un altro codice "tjn" riferito sempre a roma 1 trastevere quale devo mettere esattamente? Ma se mettessi soltanto il numero del contratto è sbagliato?
Dipende da quando hai registrato il contratto. Come vedi, sulla colonna di destra in corrispondenza di ogni Ufficio con codice "U" c'è una data di DECORRENZA. In pratica l'Ufficio di Roma I aveva il codice RCB dal 27/01/2000 fino al 07/03/2010, infatti dal 08/03/2010 è diventato Roma 1 - Trastevere e ha assunto il codice TJN. Pertanto, se avevi registrato il contratto prima del 08/03/2010 dovrai mettere RCB, se invece l'hai registrato dopo quella data dovrai mettere TJN.
Così è un po' per tutti gli uffici d'Italia.
Non mettere il codice ufficio è un errore perché non permette all'Agenzia delle Entrate di identificare esattamente il contratto e quindi di inserirne in archivio la cessazione. La numerazione dei contratti, infatti, parte da 1, 2, 3 ... ecc. ed è progressiva per ogni anno e per ogni ufficio.