lorvis

Nuovo Iscritto
Risolto in altro modo il dubbio?

mi riferisco al pagamento della tassa di registro per registrare la risoluzione anticipata di contratto con cedolare
io dovrò farlo a breve ed ero sicuro al 100% di non dover versare niente non rientrando nella tipologia di "cessione di contratto" che è l'unica prevista dalla legge (il mio tra l'altro è un contratto con "cedolare" sin dall'origine essendo stato registrato così)
confermiamo quindi che è stato il funzionario a dare una risposta sbagliata?

grazie,

Lorenzo

novizio

Membro Ordinario
Ciao a tutti, posso raccontare la mia esperoenza diretta, per una precedente disdetta. Il precedente contratto era intestato a due persone: una delle due se ne andava e ne subentrava un'altra. Avevo due opzioni: o fare una variazione del contratto sostituendo solo il nome di un inquilino, che però comportava una spesa di 69€, o fare la risoluzione (gratuita in quanto avevo la cedolare secca) di tutto il contratto e fare un nuovo contratto (gratuito per la cedolare secca). Io ho optato per la seconda ovviamente. Le due opzioni mi sono state prospettate dalla Agenzia delle Entrate di Pisa, per scritto, interpellata tramite a-mail

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo, con la cedolare secca, visto che non si paga nulla per registrare e/o per far cessare un contratto, conviene sempre rifare tutto daccapo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità