U
User_16144
Ospite
Diritto di partecipare alle assemblee condominiali
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Per partecipare possono partecipare entrambi, se non è proibito dal regolamento di condominio, ma il voto lo esprime uno solo vale 1 testa e la somma dei millesimi di proprietà. Se non sono d'accordo tra loro che facciano lo scioglimento della comunione per cui ognuno avrà il proprio appartamento da rappresentare.Due cointestatari di due immobili nello stesso condominio possono partecipare entrambi alla stessa assemblea, ognuno in rappresentanza di un immobile?
Non sarebbe sufficiente che ciascuno deleghi l'altro a rappresentarlo per la sua quota sull'altro immobile, in modo che ciascuno possa intervenire per un singolo immobile ed esprimere la sua opinione?Se non sono d'accordo tra loro che facciano lo scioglimento della comunione per cui ognuno avrà il proprio appartamento da rappresentare.
No.Non sarebbe sufficiente che ciascuno deleghi l'altro a rappresentarlo per la sua quota sull'altro immobile, in modo che ciascuno possa intervenire per un singolo immobile ed esprimere la sua opinione?
Se ciascuno interviene per il suo 50% ed è delegato per la quota restante, rappresenta l'intera proprietà di quell'immobile.
scritto così sembra che tu stia pensando che un tizio proprietario di due unità immobiliari voti due volte e conti due teste: non è così. Il personaggio conta una testa e la somma dei millesimi dei suoi appartamenti. Nel caso di due unità immobiliari appartenenti entrambi in comunione indivisa a due persone, i due comproprietari valgono ugualmente una testa e la somma dei millesimi degli immobili.Se ciascuno interviene per il suo 50% ed è delegato per la quota restante, rappresenta l'intera proprietà di quell'immobile.
Gratis per sempre!