basty

Membro Storico
Proprietario Casa

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ti serve un ripasso? Programma di prima media.
Come ho evidenziato altre volte, forse con parole differenti, in quello che scrivi si scorge sempre del fango e del marcio.
Con toni sempre di scherno, di derisione.
Anche nella vita normale sei così?

Si discuteva degli anni 60 dove era differente la società, differenti le persone e il livello di conoscenza basso come basso era il numero di persone alfabetizzate.....quindi chi aveva la 3^ media aveva una marcia in più.
Ma non è che la 3^ media fosse una laurea.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
e il livello di conoscenza basso come basso era il numero di persone alfabetizzate.....
No, non si discuteva di sociologia. Ma di comprensione del codice civile, in particolare l’articolo in questione che non conteneva concetti giuridici astrusi:
capisce... capisce anche in fretta... quando ci sono in mezzo i soldi.
Non mi sembra poi che il c.c. sia scritto in modo poco capibile... basta aver fatto la terza media nei primi anni sessanta.

Hai un tantino esagerato.
È vero che in quegli anni la vita non era quella di adesso ....che esisteva molto più analfabetismo ma la 3^ media era sempre la 3^
… dove le frazioni e relative espressioni sono ampiamente trattate.

Forse è il tuo modo di esprimerti che appare fuorviante: non è mia intenzione schernire per partito preso
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai un tantino esagerato.
può anche darsi... ma ai miei tempi nelle scuole medie di quei tempi si studiava l'analisi grammaticale e l'analisi logica del pensiero. Oggi a giudicare dagli errori che fanno i giovani trentenni mi sembra che se le hanno studiate non le hanno assimilate.
Per quanto riguarda la matematica, se un adulto non sa fare 1/6+1/4 e convertire il risultato in percentuale merita di pagare 400/600 euro ad un tecnico che glielo fa.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Forse è il tuo modo di esprimerti che appare fuorviante: non è mia intenzione schernire per partito preso
Fuorviante è una tua interpretazione ...
Poi per il resto sei sempre molto simpatico come un gatto aggrappato ai cogl**ni.
Sempre stessi toni, velate frecciate....e non velate
Ma non ti stanchi?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E' qui che sbagli: la quota disponibile è personale non è mai in comproprietà con qualcuno neanche se coniuge vivente.
Quarta... .forse non è molto chiaro come scritto.
Ma se i coniugi A è B possiedono un appartamento e se questo vale 200:
- Il coniuge A può disporre della disponibile "dei suoi" 100.
- Il coniuge B può disporre della disponibile "dei suoi" restnti 100.
La disponibile è comunque riferibile al totale 200 salvo che A è B ne dispongono come gli pare.
Più chiaro di così non lo so esprimere.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quarta... .forse non è molto chiaro come scritto.
Forse… è sbagliato. Punto

se i coniugi A è B possiedono (in comune per pari quote) un appartamento e se questo vale 200:
- Il coniuge A possiede "i suoi" 100.
E sottratta la quota riservata ai legittimari, dispone della SUA quota disponibile residua, come gli pare.

Soggetto, verbo, complemento oggetto: …..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto