mamo

Nuovo Iscritto
Purtroppo o per fortuna è la prima volta che ho bisogno di un legale...ho provato a chiedere a un avvocato che è mio cliente nell autorimessa e mi ha detto che fino a quando non siamo alla scadenza non posso fare niente, ovvero poi se qualcosa non è stato fatto secondo la legge potrò cercare di rivalermi ma attualmente perdo acquirente, sonno e salute...Confermi?
Mi piacerebbe trovare un legale che ne sappia su questo argomento...ma come faccio? Esiste una lista o un albo? Grazie e scusa dello stress...

adimecasa

Membro Storico
Professionista
prima aspetta la scadenza poi troverai il da farsi, non fasciare la testa in attesa che ti faccia male, il locatore ha tutto l'interesse ad affittare al miglior offerente, che dovra farti un'offerta in primis, se x te non va bene potrà affittare ad altri, al prezzo a te comunicato;):daccordo:

mamo

Nuovo Iscritto
Lo so e ti ringrazio...il problema è che con la crisi che c'è e tutto il resto mi dispiace perdere un acquirente per la mia attività adesso che ne avevo trovato uno con ampie garanzie di solvibilità. :confuso:

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ti lancio un'idea non potresti nel tempo che hai a disposizione trovare un'altra collocazione per la tua azienda? se sei bravo ed i tuoi prezzi sono onesti hai tutto il tempo per organizzarti ed avvisare i tuoi clienti del cambio di locazione. non vorrei che fosse una manovra per verificare il tuo interesse e sparare un rinnovo a cifre iperboliche.. insomma una specie di "ricatto" a cui non so se ti conviene cedere.

Allen

Nuovo Iscritto
Prova a fare un'offerta con l'aggiornamento del canone a partire da adesso. Lui inizierebbe a prendere di più da subito e tu avrai la tranquillità di altri 12 anni. Ricorda pure che 12 anni è il minimo ma volendo puoi farlo più lungo, mi pare fino a 30 anni.

mamo

Nuovo Iscritto
Aggiornamento:
Il proprietario ha acconsentito a parlarne...
Quale può essere un adeguamento dell affitto che posso proporgli?
Capisco che è soggettivo e che ognuno tira l acqua al proprio mulino ma mi chiedevo se esiste uno standard o simile...il 10%? Il 20%? il 50?
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto