... per cui si dovrebbe dedurre che è un connotato ... negativo... essendo il comune confinante?E' quartese, di Quartu Sant'Elena
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... per cui si dovrebbe dedurre che è un connotato ... negativo... essendo il comune confinante?E' quartese, di Quartu Sant'Elena
Manca solo che vi scambiate anche le ricette culinarieConcessionario di Peugeot e Citroen, lo conosco perché è stato mio cliente diversi anni fa. E' quartese, di Quartu Sant'Elena e sono stato compagno di scuola del fratello, mio coetaneo.
Selargini!E come si chiamano gli abitanti di Selargius?
Fra noi c'è il comune di Quartucciu.... per cui si dovrebbe dedurre che è un connotato ... negativo... essendo il comune confinante?
Monserrato era frazione di Cagliari e una ventina d'anni fa è divenuto comune autonomo, Pirri è ancora una estesa frazione posta fra i suddetti comuni. Infine, Is Mirrionis è un rione periferico di Cagliari. Sarà molto difficile fondere rioni e paesi circostanti, ci sono troppe invidie ed interessi locali. Vi basti pensare che ogni rione e/o paese del circondario differisce anche nel dialetto. Pensate che a Sinnai a circa 10 km da Cagliari tutte le l (elle) e le "n" presenti nelle parole vengono pronunciate raddoppiate: anzichè Solone dicono Sollonne. Strano ma vero!... e cosa aspettano ad unificare tutti sti comuni sotto Cagliari? è ormai una unica area urbanizzata: e vedo che se ne contano molti altri (Monserrato, Pirri, Is Mirrionis ecc..)
Caspita mi leggi nel pensieroSperiamo che @marcanto non si inalberi per questa divagazione. Ma questa è anche cultura!
Gratis per sempre!